Bambini nella città degli zar

Punteggio:   (5,0 su 5)

Bambini nella città degli zar (Irmgarde Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bambini nella città degli zar è un romanzo struggente e ricco di emozioni di Irmgarde Brown, che esplora le esperienze strazianti di tre fratelli rimasti orfani in Russia nel 2000. La narrazione è incentrata su Fedya, il fratello maggiore, che deve prendere decisioni difficili per proteggere le sue sorelle e allo stesso tempo affrontare i pericoli della malavita russa. Il libro ritrae in modo vivido le loro lotte contro il bullismo sistemico e gli eventi che mettono in pericolo la loro vita, descrivendo la sfida della sopravvivenza in un ambiente difficile.

Vantaggi:

Il libro presenta personaggi ben sviluppati e memorabili, in particolare Fedya, il cui conflitto interiore suscita una forte empatia. I lettori trovano la storia intrigante e avvincente, piena di profondità emotiva e ricca di descrizioni, che la rendono un libro avvincente. Molti sperano in un seguito per continuare la storia.

Svantaggi:

Alcune scene sono traumatiche e possono risultare difficili per i lettori, soprattutto per quelli che hanno un legame personale con esperienze simili. I temi pesanti della narrazione e la rappresentazione cruda della vita da orfani potrebbero essere sconvolgenti per alcuni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Children in the City of Czars

Contenuto del libro:

Rimasti orfani alle soglie del 2000, i fratelli Lebedev si trovano soli nel ventre della città più bella del mondo, San Pietroburgo. Fedya ha quasi tredici anni e fa del suo meglio per tenerli uniti, ma non ci riesce.

Consegna le due sorelle al sistema degli orfanotrofi e si unisce a una banda di ladri. Non passa molto tempo prima che la banda si scontri con la mafia russa e Fedya diventi il punto focale della vendetta di un folle e di una corsa attraverso la Russia fino alla Lettonia. Sua sorella, Elena, viene brutalmente maltrattata all'orfanotrofio e quasi perde la vita, mentre la sorella più giovane, Irina, viene adottata illegalmente fuori dal Paese.

In tutto questo, mantengono una speranza donchisciottesca di riunirsi. Riusciranno i tre cigni a volare di nuovo insieme? Di chi possono fidarsi? Forse di nessuno.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781881276296
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Sorella Jane - Sister Jane
Per tutta la vita, Jane crede di essere una cittadina normale... fino a quando non lo è più. Alcuni la bollano come strega a causa del gatto, mentre altri...
Sorella Jane - Sister Jane
Bambini nella città degli zar - Children in the City of Czars
Rimasti orfani alle soglie del 2000, i fratelli Lebedev si trovano soli nel ventre della città più...
Bambini nella città degli zar - Children in the City of Czars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)