Bambini morti e città di mare

Punteggio:   (4,5 su 5)

Bambini morti e città di mare (Alice Jolly)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dead Babies and Seaside Towns” di Alice Jolly è una profonda esplorazione del dolore, della perdita e del viaggio attraverso l'infertilità e la maternità surrogata. Con una narrazione bellissima e riflessioni oneste, risuona profondamente con i lettori che hanno vissuto sfide simili. Mentre alcuni lo trovano terapeutico e incredibilmente penetrante, altri ritengono che, a causa della sua lunghezza e del privilegio dell'autrice, perda slancio e diventi troppo distaccato.

Vantaggi:

Il libro presenta descrizioni luminose e una narrazione vivida che risuonano profondamente con i lettori. È ben scritto e affronta argomenti difficili come la nascita di un figlio morto, l'infertilità e la maternità surrogata con onestà e umorismo. Molti lettori l'hanno trovato confortante e terapeutico, in quanto fornisce una visione dell'esperienza della perdita del bambino e delle sfide genitoriali. L'esplorazione del lutto da parte dell'autrice è vista come coraggiosa e stimolante, rendendo il libro comprensibile a chi sta affrontando difficoltà simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro troppo lungo, causando un disimpegno durante il suo svolgimento. Ci sono preoccupazioni riguardo al privilegio economico e culturale dell'autrice, che potrebbe allontanare alcuni lettori dalla sua storia. Inoltre, alcuni hanno trovato sezioni della narrazione disarticolate o sviate da dettagli meno rilevanti, che hanno diluito l'impatto dei temi principali.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dead Babies and Seaside Towns

Contenuto del libro:

Quando il secondo figlio di Alice Jolly è nato morto e tutti i successivi tentativi di avere un altro bambino sono falliti, ha iniziato a prendere in considerazione ogni possibile opzione, per quanto poco ortodossa. Pieno di umorismo e di speranza, Dead Babies and Seaside Towns è un resoconto intensamente personale della ricerca di un modo alternativo per creare una famiglia.

Mentre lotta contro l'aborto spontaneo, la fecondazione in vitro e i tentativi di adozione falliti, Alice trova conforto nel fascino sbiadito delle fatiscenti città di mare della Gran Bretagna. Il viaggio porta lei e suo marito in una piccola città del Minnesota e a due donne straordinarie che si offrono di rendere possibile l'impossibile.

In questo libro splendidamente scritto, Alice Jolly descrive con l'abilità di una scrittrice gli eventi che molti altri hanno vissuto, anche se si sentono costretti a tenerli nascosti. La sua decisione di non nasconderli ma di condividerli, senza alcuna traccia di autocommiserazione, trasforma Dead Babies and Seaside Towns in una storia universale: una storia che inizia nella tragedia ma finisce nella gioia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783523610
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Tra le regioni della gentilezza - Between the Regions of Kindness
Coventry, 1941. La mattina dopo una delle peggiori notti del Blitz. La ventiduenne Rose entra nei resti...
Tra le regioni della gentilezza - Between the Regions of Kindness
Santo a Swindon - Saint in Swindon
Scritto dalla pluripremiata autrice Alice Jolly e basato su un'idea degli amanti dei libri della città di Swindon, questo racconto divertente...
Santo a Swindon - Saint in Swindon
Bambini morti e città di mare - Dead Babies and Seaside Towns
Quando il secondo figlio di Alice Jolly è nato morto e tutti i successivi tentativi di avere un altro bambino...
Bambini morti e città di mare - Dead Babies and Seaside Towns
Da lontano ci hanno visto bruciare - From Far Around They Saw Us Burn
Da lontano ci hanno visto bruciare è l'attesissima prima raccolta di racconti di Alice Jolly, una...
Da lontano ci hanno visto bruciare - From Far Around They Saw Us Burn

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)