Bambini in fuga

Punteggio:   (4,0 su 5)

Bambini in fuga (S. Hariharan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è altamente raccomandato, in particolare per i genitori di adolescenti, perché esplora le difficoltà affrontate da un bambino in fuga. È scritto in modo descrittivo e fornisce preziosi spunti di riflessione sulle esperienze del bambino e sui problemi familiari.

Vantaggi:

Coinvolgente e ben scritto, offre preziose lezioni di vita, particolarmente importanti per i genitori e gli adolescenti, una vivida rappresentazione delle lotte affrontate dai ragazzi in fuga e approfondimenti culturali sulle famiglie bramine del Kerala.

Svantaggi:

Alcune recensioni suggeriscono che, pur essendo interessante, potrebbe non essere universalmente avvincente per tutti i lettori: una recensione l'ha definito una “lettura molto interessante” senza un forte entusiasmo.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Runaway Children

Contenuto del libro:

Una storia vera Faceva piuttosto freddo e mi alzai di scatto, sentendo lo sporco della strada sulle labbra. In quel momento ero uno dei tanti bambini di strada, sporco, affamato e senza un posto dove andare.

Il pane raffermo della notte era già stato digerito e io ero affamato. Tuttavia, ho iniziato il lavoro del mattino. In un negozio di tè, dove ho trasportato cinquanta secchi d'acqua, due alla volta, per un centinaio di metri.

Il lavoro è durato quasi due ore e, per quanto fossi giovane, avrei potuto mangiare una tonnellata alla fine del lavoro.

Abbiamo faticato per ben quattordici ore al giorno, non per denaro, ma per il bisogno disperato di quei pochi e miseri pasti. La sera ci addormentavamo su pavimenti nudi e freddi e gli insetti striscianti si cibavano delle nostre carni tremanti.

Questo libro è per tutti i bambini di strada del nostro mondo, vulnerabili, che lottano per sopravvivere con poche rupie e abbracciati solo dalla disperazione. Come cittadini e come esseri umani, dobbiamo tirarli fuori da questo stato, educarli, dar loro una casa e, soprattutto, la loro infanzia perduta. S Hariharan gestisce un'attività di BPO e vive a Mumbai con la moglie e i due figli.

Appassionato di viaggi, ha in programma di visitare 200 Paesi prima di compiere sessant'anni. È appassionato di cucina, filosofia e di migliorare la vita dei bambini di strada in tutto il mondo. L'autore può essere contattato all'indirizzo hariharan@pacesetters.

co. in.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788184956900
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bambini in fuga - Runaway Children
Una storia vera Faceva piuttosto freddo e mi alzai di scatto, sentendo lo sporco della strada sulle labbra. In quel momento ero uno dei tanti...
Bambini in fuga - Runaway Children

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)