Bambini impiccioni

Punteggio:   (4,1 su 5)

Bambini impiccioni (Edgar Cantero)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Meddling Kids di Edgar Cantero è una miscela unica di commedia, horror e nostalgia, che segue un gruppo di ex detective bambini che tornano a risolvere un mistero persistente della loro giovinezza. Il libro mescola elementi di Scooby-Doo e H.P. Lovecraft con temi di lotta tra adulti, traumi e amicizia. Se da un lato ha ricevuto elogi per la sua inventiva narrativa e per i personaggi coinvolgenti, dall'altro ha dovuto affrontare critiche per il ritmo, lo stile e alcune dinamiche romantiche problematiche.

Vantaggi:

Storia coinvolgente e inventiva che mescola umorismo, orrore e nostalgia.
Personaggi interessanti con lotte adulte e relazionabili.
Stile di scrittura unico che mescola diversi formati, rendendo il dialogo vivace.
Divertenti battute di spirito tra i personaggi.
Un tocco fresco sul classico tropo di Scooby-Doo con elementi lovecraftiani.

Svantaggi:

Tono incoerente, che oscilla tra il serio e l'umoristico e che può risultare stridente.
Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura fuori luogo e difficile da seguire a causa della formattazione non convenzionale e della scelta delle parole.
Il ritmo può essere a volte lento, soprattutto all'inizio.
La sottotrama romantica è stata criticata per essere stata gestita male, con una dinamica sconfortante.
Non tutti i lettori hanno ritenuto che il libro fosse all'altezza degli elementi horror, considerandolo piuttosto una commedia.

(basato su 435 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Meddling Kids

Contenuto del libro:

NEW YORK TIMES BESTSELLER "La storia si rivela intelligente e spiritosa come il suo titolo. È piena di avventure terrificanti ed esilaranti.

" -- USA Today Nel 1977, quattro adolescenti e un cane - Andy (il maschiaccio), Nate (il nerd), Kerri (il topo di biblioteca), Peter (lo sportivo) e Tim (il Weimaraner) - risolvono il mistero di Sleepy Lake. La pista di un mostro anfibio che terrorizza la tranquilla cittadina di Blyton Hills porta la banda a trascorrere una notte a Debo n Mansion e ad arrestare un colpevole familiare: un vecchio amareggiato con una maschera. Ora, nel 1990, gli ex detective ventenni sono anime perse.

Tormentati da incubi notturni e dalla tragica morte di Peter, i tre sopravvissuti sono in fuga dai loro demoni. Quando l'uomo che avevano arrestato tanti anni fa ottiene la libertà condizionata, Andy lo rintraccia per confermare quello che ha sempre saputo: hanno preso l'uomo sbagliato.

Ora dovrà riunire la banda e tornare a Blyton Hills per scoprire cosa è successo davvero nel 1977, e questa volta è sicura che non stanno cercando un altro uomo con la maschera. Un miscuglio di H.

P. Lovecraft, detective adolescenti e amore per l'America, Meddling Kids di Edgar Cantero è una storia ricca di orrore, di colpi di scena, di ilarità e di sorprendente commozione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781101974445
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bambini impiccioni - Meddling Kids
NEW YORK TIMES BESTSELLER "La storia si rivela intelligente e spiritosa come il suo titolo. È piena di avventure terrificanti ed esilaranti. " -- USA...
Bambini impiccioni - Meddling Kids
Miglioramenti soprannaturali - Supernatural Enhancements
NON LO FANNO? Quando Ambrose Wells muore gettandosi dalla finestra della sua camera da letto ad Axton House,...
Miglioramenti soprannaturali - Supernatural Enhancements

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)