Bambini e branding in un mondo digitale

Punteggio:   (5,0 su 5)

Bambini e branding in un mondo digitale (Barry Gunter)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Kids and Branding in a Digital World

Contenuto del libro:

Con lo sviluppo dei mercati di consumo, sempre più affollati e competitivi, i marchi sono diventati sempre più importanti per consentire ai consumatori di fare scelte consapevoli. Questo libro mostra come i bambini si avvicinano ai marchi e ne comprendono il significato, e come il loro rapporto con i marchi cambi nel tempo, man mano che maturano come consumatori. Il libro mette in relazione questo sviluppo con i cambiamenti avvenuti negli stili di promozione dei marchi nel mondo digitale, dove i responsabili del marketing hanno sviluppato modi più sottili per raggiungere i consumatori.

I bambini vengono a conoscenza dei marchi fin dalla più tenera età. Già prima di iniziare la scuola, sono in grado di riconoscere i nomi dei marchi e di chiederne il nome. Il significato dei marchi per i bambini può variare notevolmente con l'età. Come per altri aspetti della socializzazione dei consumatori, l'orientamento iniziale dei bambini verso le marche avviene a un livello superficiale, perché il loro livello di sviluppo cognitivo non consente loro di comprendere i significati simbolici più profondi delle marche.

La comprensione dei marchi da parte dei bambini e le relazioni che hanno con essi possono essere influenzate anche dalle nuove tecniche promozionali sviluppate dagli esperti di marketing. Il riconoscimento delle pubblicità da parte dei bambini dipende dalla capacità di identificare le caratteristiche specifiche che segnalano un messaggio persuasivo. Nel mondo online dei social media e dei giochi per computer, la presenza di marchi potrebbe non essere riconosciuta come "pubblicità" e quindi non vengono attivate le consuete difese apprese contro la persuasione. Questo potrebbe mettere i giovani consumatori in una posizione di svantaggio. Questo fenomeno ha sollevato importanti questioni per i genitori, gli educatori e le autorità di regolamentazione del marketing, che vengono affrontate in questo libro facendo riferimento alle ultime ricerche e agli scritti di tutto il mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784992453
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bambini e branding in un mondo digitale - Kids and Branding in a Digital World
Con lo sviluppo dei mercati di consumo, sempre più affollati e...
Bambini e branding in un mondo digitale - Kids and Branding in a Digital World

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)