Bambini del deserto

Punteggio:   (4,5 su 5)

Bambini del deserto (Waris Dirie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione coinvolgente ed educativa delle mutilazioni genitali femminili (MGF) attraverso le esperienze di Waris Dirie. I lettori trovano che sia un appello all'azione emotivo e d'impatto, anche se le opinioni variano sulla sua profondità rispetto al lavoro precedente di Dirie. Sono stati riscontrati alcuni problemi con la consegna e la presentazione del contenuto.

Vantaggi:

Interessante ed educativo per quanto riguarda la vita in altre culture e il tema delle MGF. Facile da leggere ed emotivamente coinvolgente. È considerato un libro necessario che apre gli occhi dei lettori sulle MGF e li incoraggia a cercare soluzioni.

Svantaggi:

Alcuni lo hanno trovato monotono rispetto al primo libro di Waris Dirie. Sono stati segnalati problemi di consegna che hanno causato insoddisfazione. La descrizione del libro può portare a idee sbagliate sul suo contenuto e sul suo obiettivo, poiché non presenta una raccolta di storie a lieto fine.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Desert Children

Contenuto del libro:

Modella di moda, ambasciatrice delle Nazioni Unite e spirito coraggioso, Waris Dirie è nata in Somalia da una famiglia di nomadi tribali del deserto. Ha raccontato la sua storia - subire la circoncisione femminile a cinque anni, fuggire nel deserto, essere scoperta da Terence Donovan e diventare una top model - nel suo libro, bestseller mondiale, DESERT FLOWER.

In DESERT DAWN ha scritto di essere diventata ambasciatrice speciale delle Nazioni Unite contro le MGF (mutilazioni genitali femminili) e di essere tornata dalla sua famiglia in Somalia. DESERT CHILDREN racconta come lei e la giornalista Corinna Milborn abbiano indagato sulla pratica delle MGF in Europa - stimando che fino a 500.000 donne e bambine abbiano subito o siano a rischio di MGF. Al momento, la Francia è l'unico Paese europeo in cui i colpevoli vengono condannati e nessun Paese europeo riconosce ufficialmente la minaccia di mutilazioni genitali come motivo di asilo.

Ecco le voci delle donne che si sono sentite incoraggiate e confortate dal coraggio di Waris Dirie. Parlano per la prima volta e ci spingono all'azione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781844082513
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fiore del deserto - Desert Flower
La storia di Waris è una storia di notevole coraggio. Dai deserti della Somalia al mondo dell'alta moda, combatte contro l'oppressione ed emerge...
Fiore del deserto - Desert Flower
L'alba del deserto - Desert Dawn
Volevo tornare nel luogo in cui sono nato e vederlo con occhi nuovi. Non avevo idea di dove fosse la mia famiglia in Somalia. All'inizio...
L'alba del deserto - Desert Dawn
Fiore del deserto - Desert Flower
* Ispirata, drammatica e straordinaria: l'autobiografia di una nomade somala circoncisa a 5 anni, venduta in matrimonio a 13, diventata...
Fiore del deserto - Desert Flower
Bambini del deserto - Desert Children
Modella di moda, ambasciatrice delle Nazioni Unite e spirito coraggioso, Waris Dirie è nata in Somalia da una famiglia di nomadi tribali del...
Bambini del deserto - Desert Children
Salvare Safa: Salvando una bambina dalle MGF - Saving Safa: Rescuing a Little Girl from...
Waris Dirie, la nomade somala divenuta top model e attivista...
Salvare Safa: Salvando una bambina dalle MGF - Saving Safa: Rescuing a Little Girl from FGM

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)