Bambini criminali: Ricerca sui delinquenti minorenni 1820-1920

Punteggio:   (3,5 su 5)

Bambini criminali: Ricerca sui delinquenti minorenni 1820-1920 (Emma Watkins)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto dettagliato della delinquenza giovanile, esplorando il suo contesto storico, l'impatto della cultura generazionale e l'evoluzione dei crimini legati alla tecnologia moderna. Tuttavia, alcuni lettori trovano i capitoli iniziali noiosi e privi di attenzione ai singoli casi.

Vantaggi:

Offre una prospettiva storica completa sulla delinquenza giovanile, mostra come la supervisione dei genitori influisca sul comportamento dei giovani e discute l'evoluzione dei problemi legati alla tecnologia moderna e ai social media.

Svantaggi:

I capitoli iniziali sono percepiti come noiosi ed eccessivamente incentrati sulle leggi e sulla metodologia di ricerca piuttosto che sui casi di studio, con conseguente mancanza di coinvolgimento per alcuni lettori.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Criminal Children: Researching Juvenile Offenders 1820-1920

Contenuto del libro:

Come venivano trattati i bambini criminali nel XIX e all'inizio del XX secolo? In questo periodo di cento anni, le idee sul modo in cui i bambini dovevano comportarsi - e su come dovevano essere corretti quando si comportavano male - sono cambiate radicalmente. Emma Watkins e Barry Godfrey, in questa guida accessibile ed esperta, forniscono un'affascinante introduzione a questo argomento trascurato.

Descrivono il periodo in cui la “delinquenza giovanile” è stata “inventata”, quando si è sviluppato il problema della criminalità giovanile e delle bande giovanili e la società ha iniziato a pensare a come impedire che i bambini criminali diventassero adulti criminali. Attraverso una selezione di brevi biografie di bambini criminali, il libro offre ai lettori una visione diretta dell'esperienza dei bambini che hanno trascorso un periodo di tempo nelle carceri, nei riformatori, nelle scuole industriali e nelle case di cura, e di quelli che sono stati trasportati in Australia.

Il libro comprende anche una sezione che illustra come i ricercatori possono condurre le loro ricerche sui bambini criminali, i documenti di cui avranno bisogno e come utilizzarli, per cui il libro è una rara combinazione di guida accademica e manuale su come fare. Offre ai lettori studi all'avanguardia da parte di esperti del settore e spiega come esplorare l'argomento e scoprire le vite dei bambini autori di reati.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526738080
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:162

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bambini criminali: Ricerca sui delinquenti minorenni 1820-1920 - Criminal Children: Researching...
Come venivano trattati i bambini criminali nel XIX...
Bambini criminali: Ricerca sui delinquenti minorenni 1820-1920 - Criminal Children: Researching Juvenile Offenders 1820-1920

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)