Bambini che uccidono: Dieci casi americani

Bambini che uccidono: Dieci casi americani (Ellie Hayes)

Titolo originale:

Kids Who Murder: Ten American Cases

Contenuto del libro:

Generalmente ingenui nei confronti del mondo in cui vivono, i bambini sono ritenuti quasi incapaci di commettere gravi reati e raramente sono sospettati di crimini violenti. Eppure, dagli anni '60 alla metà degli anni '90, negli Stati Uniti si sono verificate diverse ondate di omicidi di minori che hanno suscitato una diffusa preoccupazione nell'opinione pubblica.

Il fenomeno ha creato dibattiti di lunga data sulle fonti o sulle cause della mentalità di un assassino di bambini. Alcuni danno la colpa a fattori scatenanti esterni come i videogiochi, la musica rock o la pornografia, mentre altri sostengono che le cause siano da ricercare in questioni più profonde, come un cervello sottosviluppato che ha subito abusi e abbandono. La ricerca delle cause di questi crimini è in corso e il modo in cui il sistema giudiziario americano dovrebbe gestire questi giovani assassini rimane una controversia.

Questo libro valuta dieci casi di omicidio nella storia criminale americana moderna, esaminando la mente dei bambini che li hanno commessi. I capitoli raccolgono decenni di ricerche sulla psicologia dei bambini assassini nella speranza di creare una comprensione più coerente del perché i bambini uccidono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476681191
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:277

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bambini che uccidono: Dieci casi americani - Kids Who Murder: Ten American Cases
Generalmente ingenui nei confronti del mondo in cui vivono, i bambini sono...
Bambini che uccidono: Dieci casi americani - Kids Who Murder: Ten American Cases

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)