Bambini cattivi

Punteggio:   (4,2 su 5)

Bambini cattivi (Zijin Chen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Bad Kids di Zijin Chen è un thriller psicologico che esplora i temi oscuri del crimine, delle relazioni familiari e del degrado sociale nella Cina moderna. La storia segue tre adolescenti problematici che si trovano coinvolti in un omicidio e scelgono di ricattare il colpevole. Grazie alla narrazione avvincente e alle complesse dinamiche dei personaggi, il libro offre uno spaccato della vita della gente comune nella Cina delle piccole città, evidenziando le pressioni della società e i dilemmi morali.

Vantaggi:

Il romanzo è ben strutturato, con una trama avvincente e lo sviluppo dei personaggi. La profondità psicologica dei bambini protagonisti è apprezzata e il libro è noto per il ritmo incalzante e la suspense, che tengono i lettori con il fiato sospeso. La traduzione è considerata eccellente, in quanto cattura l'essenza della narrazione originale. I lettori trovano che la prospettiva unica sulla cultura cinese sia rinfrescante e coinvolgente, con momenti sia agghiaccianti che umoristici.

Svantaggi:

Alcuni lettori sottolineano che la scrittura può sembrare semplicistica, forse a causa di problemi di traduzione. I temi trattati sono molto oscuri e per alcuni possono risultare inquietanti. L'ambiguità morale dei personaggi e delle situazioni in cui si trovano è stata oggetto di contestazione, con preoccupazioni sulle implicazioni etiche presentate nella narrazione.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bad Kids

Contenuto del libro:

Un gioco al cardiopalma che vede un trio di giovani testimoni ricattare un assassino e seguire la strada dei propri impulsi più oscuri.

Stand by Me incontra Strangers on a Train in questo thriller di suspense che ha conquistato la Cina, dimostrando che chiunque può diventare un assassino.

IL DELITTO PERFETTO NON ESISTE...

Una bella mattina, Zhang Dongsheng spinge i suoi ricchi suoceri giù da una montagna remota.

È il crimine perfetto. O almeno così pensa.

Zhang non si aspettava infatti che tre adolescenti lo cogliessero sul fatto mentre stavano lavorando a un progetto fotografico. Quando si presenta l'opportunità di un ricatto, i ragazzi iniziano a percorrere un sentiero oscuro che porterà al disfacimento di tutte le loro vite.

Questa storia cupa e crudele, in cui nessuno è innocente, è perfetta per i fan di Keigo Higashino e Un-Su Kim.

ECCO COSA DICONO I LETTORI DI BAD KIDS.

⬤ Un romanzo di suspense favolosamente dark... totalmente diverso e fresco.

⬤ È stato dal ritmo incalzante, tortuoso e imprevedibile e mi ha fatto indovinare. Proprio quando pensavo che fosse il meglio che potesse essere, è migliorato. Onestamente uno dei migliori libri che abbia mai letto.

⬤ Un thriller incredibilmente ricco di suspense che non riuscivo a mettere giù... che consiglierei a chiunque perché trama, personaggi e ritmo erano perfetti.

⬤ Il tipo di thriller tortuoso e pieno di tensione che esplode a pagina 1 e ti fa abbandonare il lavoro, il sonno e la vita mentre corri verso l'incredibile finale.

⬤ I colpi di scena si fanno sempre più cupi e oscuri, non per i deboli di cuore.

⬤ Un gioco del gatto e del topo avvincente e pieno di suspense che non lascia mai andare il lettore. I colpi di scena imprevedibili continuano a susseguirsi mentre l'oscurità all'interno dei vari personaggi si diffonde sempre di più a ogni capitolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781782277620
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bambini cattivi - Bad Kids
Un gioco al cardiopalma che vede un trio di giovani testimoni ricattare un assassino e seguire la strada dei propri impulsi più oscuri.Stand by Me incontra...
Bambini cattivi - Bad Kids

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)