BAM! Boys Advocacy and Mentoring: A Leader's Guide to Facilitating Strengths-Based Groups for Boys - Aiutare i ragazzi a prendere contatti migliori facendo meglio

Punteggio:   (4,1 su 5)

BAM! Boys Advocacy and Mentoring: A Leader's Guide to Facilitating Strengths-Based Groups for Boys - Aiutare i ragazzi a prendere contatti migliori facendo meglio (Peter Mortola)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto positivamente come una risorsa preziosa per lavorare con ragazzi e giovani uomini, offrendo approfondimenti sui loro bisogni emotivi e strategie efficaci di consulenza di gruppo. Sebbene molti utenti ne lodino il programma di studio basato sulla ricerca e le istruzioni dettagliate, alcuni hanno trovato che non sia proprio quello che si aspettavano, e la versione digitale potrebbe non essere ottimale per l'uso nella pratica.

Vantaggi:

Offre una solida base teorica, include istruzioni passo-passo, fornisce idee per attività di gruppo, si basa sulla ricerca, è altamente raccomandato per la consulenza scolastica e affronta efficacemente i bisogni emotivi dei ragazzi.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno ritenuto che non fosse proprio quello che si aspettavano, che la versione digitale fosse meno facile da usare per la pratica e che non coprisse in modo esauriente diversi scenari di gruppo.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

BAM! Boys Advocacy and Mentoring: A Leader's Guide to Facilitating Strengths-Based Groups for Boys - Helping Boys Make Better Contact by Making Better

Contenuto del libro:

Negli ultimi dieci anni, la comprensione delle differenze fondamentali nello sviluppo, nel comportamento e nella maturità emotiva dei bambini e delle bambine è aumentata notevolmente e, di conseguenza, sono stati sviluppati molti interventi e programmi di supporto specifici per genere, per soddisfare le esigenze di genitori, insegnanti e professionisti della salute mentale.

Tuttavia, tutti questi interventi assumono la forma di risposte progettate per minimizzare un modello di comportamento già di per sé dirompente. È necessario un programma proattivo il cui obiettivo sia quello di instillare abilità e modelli positivi nei ragazzi "a rischio", piuttosto che aspettare di affrontare i problemi quando sono già visibili.

Il programma BAM! Boys Advocacy and Mentoring colma questa esigenza fornendo la prima guida per i facilitatori di gruppi che vogliono condurre gruppi di ragazzi a scopo preventivo per promuovere le capacità di comunicazione e le connessioni emotive. Basato su anni di ricerche e perfezionato nel corso di innumerevoli sessioni condotte dagli autori, il programma è stato testato sul campo e adattato per essere utilizzato sia in ambito scolastico che esterno. Nel corso di una serie di sessioni di gruppo, i partecipanti sono incoraggiati a comprendere le proprie emozioni e le interazioni interpersonali senza perdere il senso di "mascolinità" come risultato della crescita emotiva e della comunicazione con i coetanei su questioni personali.

Le attività sono progettate per essere coinvolgenti per tutte le fasce d'età e gli esercizi individuali e la struttura del programma possono essere modificati per adattarsi a qualsiasi sistema di mentoring scolastico o comunitario esistente. La guida contiene tutte le informazioni e gli strumenti di cui un facilitatore ha bisogno per implementare e mantenere questi gruppi di ragazzi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415963183
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007
Numero di pagine:158

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Finestre: Imparare l'arte della terapia gestaltica alla maniera degli Oaklander - Windowframes:...
Come fanno i bambini a guarire emotivamente e a...
Finestre: Imparare l'arte della terapia gestaltica alla maniera degli Oaklander - Windowframes: Learning the Art of Gestalt Play Therapy the Oaklander Way
Rafforzare le connessioni sociali e la resilienza individuale nell'adolescenza: Il Curriculum Belong...
Questo libro introduce un programma di consulenza...
Rafforzare le connessioni sociali e la resilienza individuale nell'adolescenza: Il Curriculum Belong and Be You - Strengthening Social Connections and Individual Resilience in Adolescence: The Belong and Be You Curriculum
BAM! Boys Advocacy and Mentoring: A Leader's Guide to Facilitating Strengths-Based Groups for Boys -...
Negli ultimi dieci anni, la comprensione delle...
BAM! Boys Advocacy and Mentoring: A Leader's Guide to Facilitating Strengths-Based Groups for Boys - Aiutare i ragazzi a prendere contatti migliori facendo meglio - BAM! Boys Advocacy and Mentoring: A Leader's Guide to Facilitating Strengths-Based Groups for Boys - Helping Boys Make Better Contact by Making Better

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)