Balzac dan Penjahit Cina Cilik

Punteggio:   (4,4 su 5)

Balzac dan Penjahit Cina Cilik (Dai Sijie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Balzac e la piccola sarta cinese è un racconto toccante ambientato durante la Rivoluzione culturale cinese, che esplora i temi della repressione, dell'amicizia e del potere trasformativo della letteratura, mentre due ragazzi si impegnano nella rieducazione e si innamorano della sarta locale. La narrazione mette in evidenza la lotta contro un regime repressivo, rivelando al contempo i viaggi emotivi e la crescita personale dei personaggi.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente e offre una prospettiva perspicace sulla Rivoluzione culturale, combinando umorismo, romanticismo e profondità. I lettori hanno apprezzato il ritratto sensibile dei personaggi e delle loro esperienze emotive. Molti hanno trovato stimolanti e commoventi i temi dell'indipendenza e del potere della letteratura. È considerato un'ottima introduzione alla cultura e alla storia cinese, adatta a discussioni in contesti educativi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione arida e priva di ritmo, con alcuni punti della trama e personaggi meno relazionabili o simpatici. Le critiche sono state rivolte al trattamento dei temi sessuali e ai buchi nella trama, e non tutti i lettori si sono sentiti soddisfatti del finale. Alcuni recensori hanno affermato che lo stile di scrittura potrebbe non essere adatto a tutti, in particolare a coloro che cercano una trama o uno sviluppo dei personaggi più consistenti.

(basato su 386 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Balzac and the Little Chinese Seamstress

Contenuto del libro:

New York Times Bestseller

Balzac e la piccola sarta cinese è un racconto incantevole che cattura la magia della lettura e la meraviglia del risveglio romantico. Diventato subito un bestseller internazionale, racconta la storia di due sfortunati ragazzi di città esiliati in un remoto villaggio di montagna per essere rieducati durante la famigerata Rivoluzione culturale cinese.

Lì i due amici incontrano la figlia del sarto locale e scoprono una scorta nascosta di classici occidentali in traduzione cinese. Mentre flirtano con la sarta e divorano segretamente queste opere proibite, i due amici si ritrovano a passare da un ambiente cupo a mondi che non avrebbero mai immaginato.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780385722209
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Balzac e la piccola cucitrice cinese - Balzac and the Little Chinese Seamstress
Due figli di medici, inviati nei campi di "rieducazione", costretti a...
Balzac e la piccola cucitrice cinese - Balzac and the Little Chinese Seamstress
Balzac dan Penjahit Cina Cilik - Balzac and the Little Chinese Seamstress
New York Times Bestseller Balzac e la piccola sarta cinese è un racconto incantevole che...
Balzac dan Penjahit Cina Cilik - Balzac and the Little Chinese Seamstress

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)