Baltische Bildungsgeschichte(n)

Baltische Bildungsgeschichte(n) (Silke Pasewalck)

Contenuto del libro:

Per i Paesi baltici, l'istruzione è una questione fondamentale che riguarda la loro storia e la loro autopercezione sia in termini di dominazione straniera che di formazione del proprio Stato. Nel corso dei contatti commerciali, della cristianizzazione, delle guerre religiose e delle importazioni legali, i popoli autoctoni della regione baltica hanno subito influenze culturali, linguistiche e politiche di diverso peso.

Di conseguenza, sono stati talvolta esposti a violenti processi di formazione. Questo volume esamina la regione baltica nel passato e nel presente dalla prospettiva di un concetto ampio di educazione.

I contributi sono scritti da studiosi di Estonia, Lettonia, Lituania e Germania, in particolare di studi tedeschi, ma anche di storia, storia dell'educazione, storia legale, studi slavi e studi comparativi. Il volume presenta gli aspetti chiave della storia dell'istruzione baltica e le sue narrazioni utilizzando analisi esemplari e casi di studio per tutti e tre i Paesi baltici.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783110998672
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Baltische Bildungsgeschichte(n)
Per i Paesi baltici, l'istruzione è una questione fondamentale che riguarda la loro storia e la loro autopercezione sia in termini di...
Baltische Bildungsgeschichte(n)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)