Punteggio:
Baltimore Blues, romanzo d'esordio della serie Tess Monaghan di Laura Lippman, ha come protagonista un'ex giornalista di giornale diventata investigatrice privata a Baltimora. Se da un lato i lettori ne lodano il coinvolgente sviluppo dei personaggi e l'ambientazione locale, dall'altro notano difetti nello stile di scrittura e nella coerenza della trama, tipici di un primo romanzo.
Vantaggi:⬤ Personaggi ben sviluppati e interessanti, soprattutto Tess Monaghan
⬤ ricca rappresentazione della cultura di Baltimora
⬤ mistero avvincente con colpi di scena inaspettati
⬤ stile di scrittura piacevole
⬤ alcuni lettori lo hanno trovato una lettura divertente e veloce.
⬤ Prosa goffa e trama occasionalmente dispersiva
⬤ alcuni problemi di ritmo narrativo, soprattutto all'inizio
⬤ il personaggio di Tess può essere percepito a volte come immaturo o antipatico
⬤ alcuni elementi della trama possono sembrare improbabili o contorti
⬤ non tutti i lettori hanno sentito un forte legame con i personaggi.
(basato su 281 recensioni dei lettori)
Baltimore Blues PB
Scoprite il primo romanzo della straordinaria serie di Tess Monaghan dell'autrice bestseller del New York Times Quando un'ex reporter di Baltimora deve risolvere l'omicidio di un noto avvocato, scopre che Charm City è piena di segreti oscuri, sordidi e pericolosi.
In una città dove quasi ogni giorno viene ucciso qualcuno, la morte dell'avvocato Michael Abramowitz dovrebbe essere solo un'altra statistica. Ma la notorietà dell'avvocato ucciso - e il suo gusto per gli incontri illeciti di mezzogiorno - fanno sì che il caso finisca in prima pagina su tutti i giornali locali, tranne che sullo Star, che è crollato prima di Abramowitz.
Un'ex reporter dello Star che conosce ogni centimetro di questa città - dallo storico Fort McHenry alle fatiscenti case popolari di Cherry Hill - la giornalista Tess Monaghan, ora disoccupata, conosce anche il colpevole dell'omicidio: il fidanzato cornuto Darryl Rock Paxton. I tempi sono maturi per una svolta nella carriera, così quando il compagno di canottaggio Rock vuole assumerla per fare delle indagini poco ortodosse per aiutarlo a scagionare il suo nome, Tess accetta.
Ma nell'ombra di Charm City si nascondono segreti letali. E il nome di Tess potrebbe finire nella lista dei morti di Baltimora, in continua espansione.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)