Baltimora allora e adesso(r)

Punteggio:   (4,7 su 5)

Baltimora allora e adesso(r) (D. Mitchell Alexander)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta visivamente accattivante di fotografie di Baltimora di allora e di oggi, che si rivolge sia agli abitanti del luogo sia a coloro che hanno legami storici con la città. Serve a ricordare con nostalgia il passato, rendendolo adatto come regalo.

Vantaggi:

Descrizioni dettagliate ma minime, fotografie di qualità eccellente, facili confronti affiancati, ben fatte, valore nostalgico per i residenti e per chi è legato a Baltimora, e ottimo spunto di conversazione.

Svantaggi:

Limitata attrattiva per chi non ha legami con Baltimora; alcuni recensori hanno notato piccoli problemi con la spedizione, come i bordi piegati.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Baltimore Then and Now(r)

Contenuto del libro:

Fotografie d'archivio di Baltimora del XIX e XX secolo sono state abbinate a foto a colori appositamente commissionate per rivelare il passato e il presente di questa affascinante e storica città.

Baltimore Then and Now" racconta i cambiamenti avvenuti in città dagli albori dell'era della macchina fotografica. Accoppia fotografie vecchie di oltre un secolo con vedute appositamente commissionate delle stesse scene come esistono oggi, mostrando come Baltimora si sia evoluta e cambiata e come abbia conservato il suo patrimonio.

Le numerose comunità di Baltimora vantano parchi cittadini, ampi viali alberati e autentici velieri e imbarcazioni da diporto, mentre quartieri come Little Italy e Greektown mostrano un ricco patrimonio di culture diverse. Il posto della città nella storia americana è stato stabilito quando la poesia sul bombardamento di Fort McHenry, "The Star-Spangled Banner", è diventata l'inno nazionale americano; il forte stesso è ancora uno dei punti di riferimento più famosi della città.

Situata alla foce del fiume Patapsco, Baltimora deve gran parte della sua storia alla geografia, che le ha garantito il ruolo di importante porto e centro di trasporto. La rivoluzione industriale e le due guerre mondiali hanno visto Baltimora svolgere un ruolo importante nella costruzione di migliaia di navi e nella realizzazione di impianti di armi, aerei e munizioni nelle vicinanze. Ma Baltimora ha subito enormi cambiamenti da quando gli indiani Susquehannock hanno abitato la zona secoli fa. Dall'incendio del 1904 - l'ultimo incendio di una grande città in America - che distrusse la maggior parte del centro storico di Baltimora, allo sviluppo turistico dell'Inner Harbor negli anni '70 e agli stadi sportivi negli anni '90, la città ha subito anni di rinnovamento e ricostruzione.

I siti includono: Federal Hill, U. S. S. Constellation, Fells Point, Shot Tower, Peale Museum, City Hall, Camden Station, John Hopkins University and Hospital, Bromo-Seltzer Tower, B&O Building, Pratt House, Washington Monument, Walters Art Gallery, Union Station, Maryland Art Institute.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781910904930
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Baltimora allora e adesso(r) - Baltimore Then and Now(r)
Fotografie d'archivio di Baltimora del XIX e XX secolo sono state abbinate a foto a colori...
Baltimora allora e adesso(r) - Baltimore Then and Now(r)
Washington, D.C. Allora e Ora(r): Edizione compatta - Washington, D.C. Then and Now(r): Compact...
Washington, D. C. Then and Now” presenta un...
Washington, D.C. Allora e Ora(r): Edizione compatta - Washington, D.C. Then and Now(r): Compact Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)