Balliamo? Poesie del desiderio e della meditazione

Balliamo? Poesie del desiderio e della meditazione (K. Hagen Susan)

Titolo originale:

Shall We Dance?: Poems of Desire and Meditation

Contenuto del libro:

Come si vede nella prima poesia di Susan K. Hagen in Shall We Dance?l'autrice celebra non solo il mondo naturale, ma anche la rara gioia di essere vivi.

Proprio come la passione, il desiderio e la nostalgia sono temi poetici esplorati ancora e ancora nelle poesie di Mary Oliver, essi vivono nell'opera di Hagen. E c'è una vibrante riverenza che informa queste poesie: invece di “un vento forte” come “un vento crudele”, diventa “il bacio dello spirito”. I giardini sono il suo “Getsemani”, e lei vi porta i suoi lettori per amore, protezione e, in definitiva, per la pace universale.

La risposta del lettore alla domanda di questa poetessa, posta nella poesia che dà il titolo all'opera, dovrebbe essere Sì, “balleremo il valzer del vento” come tutti gli alberi del mondo. Attraverso un'acuta osservazione, Susan K.

Hagen svela una pletora di saggezza affrontando il potere seducente di un giardino di nutrire l'anima. Così come il famoso poeta del XIV secolo Hafiz presenta un Belovd idolatrato in ghazals che placano lo spirito, l'oratore delle magistrali poesie di Hagen offre intuizioni altrettanto convincenti raccolte da un Belovd.

Esperto giardiniere, l'autore affronta una serie di temi in poesie liriche che invitano il lettore a guardare da vicino il mondo naturale: i suoi alberi che ballano al vento e gli uccelli che svolazzano al ritmo della danza. Nell'insieme, queste poesie illuminanti arricchiscono la nostra vita con rivelazioni che risuoneranno per anni.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943826834
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Balliamo? Poesie del desiderio e della meditazione - Shall We Dance?: Poems of Desire and...
Come si vede nella prima poesia di Susan K. Hagen in...
Balliamo? Poesie del desiderio e della meditazione - Shall We Dance?: Poems of Desire and Meditation

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)