Balli con gli asini: Il libro di memorie di un cowboy a metà strada

Punteggio:   (4,8 su 5)

Balli con gli asini: Il libro di memorie di un cowboy a metà strada (Jim Duke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ballando con gli asini” di Jim Duke è un racconto umoristico e divertente delle avventure dell'autore con gli equini, che mette in luce la sua personalità eccentrica e il suo talento di narratore. I lettori apprezzano l'autenticità e la profondità emotiva delle storie, che ne fanno una lettura piacevole sia per gli amanti degli animali sia per chi cerca aneddoti di vita divertenti.

Vantaggi:

Stile di narrazione coinvolgente, contenuti umoristici e relazionali, approfondimenti autentici sulla proprietà degli equini, alti e bassi emotivi, adatto a sessioni di lettura ad alta voce e interessante sia per gli amanti degli animali che per i lettori occasionali.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'umorismo un po' eccentrico o le situazioni descritte troppo poco convenzionali per potersi immedesimare, e la mancanza di temi più pesanti potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dances with Donkeys: The Memoir of a Half-assed Cowboy

Contenuto del libro:

“HO SEMPRE VOLUTO ESSERE UN COWBOY...”

Viaggio attraverso le polverose pianure del Texas e le aspre montagne del Colorado nel debutto dell'autore Jim Duke, DANCES WITH DONKEYS: The Memoir Of A Half-Assed Cowboy, i racconti spesso esilaranti, a volte commoventi, a volte strappalacrime e sempre divertenti di un uomo che ha abbandonato la scuola superiore ed è partito per il Texas per diventare un cowboy.

In questo avvincente libro di memorie, Duke racconta le sue avventure e disavventure con muli, asini e cavalli, introducendo i lettori alla complessità e alla varietà delle personalità di queste creature intelligenti. Attraverso la prosa e la poesia, mostra il profondo legame che può formarsi tra gli esseri umani e gli equini.

Se siete fan della cultura dei cowboy o semplicemente amate un buon libro di memorie, DANZE CON GLI UCCELLI ricorda il poeta laureato dei cowboy Baxter Black con un tocco in sella. Riderete a crepapelle e capirete perché i bambini e le bambine crescono sognando di diventare cowboy. Non perdetevi questo viaggio unico nel cuore del West americano.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781960332059
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Balli con gli asini: Il libro di memorie di un cowboy a metà strada - Dances with Donkeys: The...
“HO SEMPRE VOLUTO ESSERE UN COWBOY...” Viaggio...
Balli con gli asini: Il libro di memorie di un cowboy a metà strada - Dances with Donkeys: The Memoir of a Half-assed Cowboy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)