Ballerina, figlia, traditrice, spia

Punteggio:   (3,9 su 5)

Ballerina, figlia, traditrice, spia (Elizabeth Kiem)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Ballerina, figlia, traditrice, spia” è un romanzo per giovani adulti unico nel suo genere, ambientato sullo sfondo della Guerra Fredda, che segue Marina, una giovane ballerina russa, che fugge negli Stati Uniti con il padre dopo la misteriosa scomparsa della madre. Il romanzo combina elementi di spionaggio, abilità soprannaturali e dislocazione culturale, offrendo uno sguardo affascinante sulla vita degli immigrati russi e sulle sfide che devono affrontare.

Vantaggi:

I lettori apprezzano il ritmo incalzante e coinvolgente della narrazione, i personaggi ben sviluppati e la visione educativa della cultura russa durante la Guerra Fredda. La narrazione presenta colpi di scena inaspettati, una rappresentazione autentica dell'esperienza degli immigrati, un ricco contesto storico e una forte rappresentazione atmosferica sia della Russia che della New York del 1980. Molti hanno apprezzato la premessa unica che mescola balletto e spionaggio, insieme al personaggio di Marina, che intraprende un avvincente viaggio alla scoperta di se stessa.

Svantaggi:

I critici hanno notato che a volte il libro non è omogeneo: alcuni hanno ritenuto che la trama fosse contorta o che il ritmo fosse affrettato, soprattutto verso la fine. Gli elementi paranormali sono stati considerati poco sviluppati da alcuni lettori e il dialogo è stato criticato per la sua incoerenza, con frasi goffe e cliché. Inoltre, alcuni recensori sono rimasti delusi dal fatto che alcuni temi, come il balletto, non siano stati approfonditi.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dancer, Daughter, Traitor, Spy

Contenuto del libro:

Un thriller YA tempestivo - un po' John Le Carr e un po' The Americans - su una ballerina del Bolshoi intrappolata da segreti di famiglia e da un'eredità di spionaggio.

La saga del Bolshoi: Marina

Marina è nata nel privilegio. Giovane ballerina di talento del Bolshoi Ballet in Russia, all'apice della Guerra Fredda, sembra destinata a seguire le orme della madre Svetlana, artista sovietica del popolo. Ma quando Svetlana scompare senza spiegazioni, Marina e suo padre devono andarsene. In fretta. Si rifugiano in America, sperando di essere sfuggiti alla polizia segreta russa e di poter ricominciare da capo a New York. Invece scoprono che la rete di intrighi intorno a Brighton Beach, a Brooklyn, è intricata come quella che si sono lasciati alle spalle.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781616954222
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:292

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Nascosta, cercatrice, custode di segreti - Hider, Seeker, Secret Keeper
La saga del Bolshoi: Lana Lana Dukovskaya è un talento emergente del Balletto del...
Nascosta, cercatrice, custode di segreti - Hider, Seeker, Secret Keeper
Ballerina, figlia, traditrice, spia - Dancer, Daughter, Traitor, Spy
Un thriller YA tempestivo - un po' John Le Carr e un po' The Americans - su una ballerina...
Ballerina, figlia, traditrice, spia - Dancer, Daughter, Traitor, Spy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)