Ballavamo: Amare Judy, la mia gemella disabile

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ballavamo: Amare Judy, la mia gemella disabile (Chein Morris Debbie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un accorato libro di memorie che esplora il profondo legame tra due sorelle gemelle, evidenziando le gioie e le sfide dell'assistenza a un fratello disabile. L'autrice, Debbie Morris, condivide le sue esperienze con trasparenza emotiva, descrivendo sia l'amore che lo strazio durante il loro percorso.

Vantaggi:

Il libro è molto coinvolgente e può essere difficile da mettere giù. Offre un ritratto intimo e toccante dell'amore tra sorelle, in equilibrio tra gioia e dolore. Lo stile di scrittura è discorsivo e rende il libro accessibile e comprensibile. Molti lettori lo descrivono come una “lettura obbligata” e ne lodano la profondità emotiva.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento emotivamente pesante o triste, poiché affronta la disabilità e le decisioni difficili. Il realismo delle sfide affrontate potrebbe non essere adatto a tutti i lettori in cerca di contenuti più leggeri.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Used to Dance: Loving Judy, My Disabled Twin

Contenuto del libro:

Debbie e Judy sono gemelle, ma Judy è nata con una paralisi cerebrale e Debbie no.

Nonostante la gravità del danno cerebrale di Judy, i suoi genitori scelsero di tenerla a casa con i suoi tre fratelli e alla fine Judy visse con loro fino all'età adulta. Anche dopo la morte del padre, Judy continuò a stare con la madre, assistita da una serie di assistenti domiciliari, fino a quando il medico disse a Debbie che le cure a casa di Judy erano insufficienti e che non sarebbe sopravvissuta senza l'assistenza di una casa di cura.

In We Used to Dance, Debbie racconta il trauma emotivo che ha vissuto quando è stata costretta a collocare sua sorella - una sorella incapace di sedersi, stare in piedi, mangiare cibo normale, nutrirsi da sola, usare il bagno o far conoscere i suoi bisogni e desideri attraverso la parola o altri mezzi - in un ambiente nuovo e sconosciuto. Seguendo la vita di Judy nella sua nuova casa e il suo passato rapporto con Debbie e il resto della loro famiglia, questo è un libro di memorie crudo e personale di amore e colpa - e, infine, di accettazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647425739
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ballavamo: Amare Judy, la mia gemella disabile - We Used to Dance: Loving Judy, My Disabled...
Debbie e Judy sono gemelle, ma Judy è nata con una...
Ballavamo: Amare Judy, la mia gemella disabile - We Used to Dance: Loving Judy, My Disabled Twin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)