Ballata di un uomo sobrio: Il viaggio di recupero di un medico del pronto soccorso

Punteggio:   (4,5 su 5)

Ballata di un uomo sobrio: Il viaggio di recupero di un medico del pronto soccorso (D. Remy J.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro del dottor JD Remy racconta il suo viaggio emotivo attraverso la dipendenza e il recupero, fornendo un resoconto onesto e crudo delle sue lotte contro l'alcolismo, delle dinamiche familiari e della crescita personale. Sebbene risuoni profondamente con molti lettori, in particolare quelli interessati alle dipendenze e al recupero, alcuni hanno ritenuto che alcuni aspetti della narrazione fossero tortuosi o non si concentrassero sul periodo precedente al trattamento.

Vantaggi:

Il libro è scritto in modo eccellente, coinvolgente e fornisce una visione cruda e onesta della complessità della dipendenza e del recupero. Molti lettori l'hanno trovato stimolante, comprensibile e istruttivo, in particolare per quanto riguarda la rappresentazione del processo di recupero in 12 passi. I recensori hanno anche lodato l'autore per la sua franchezza e la capacità di trasmettere esperienze emotive profonde, incapsulando sia l'umorismo che il dolore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno criticato la struttura narrativa per la sua disorganizzazione e la sua vagabondaggine, affermando che ciò ha sminuito l'impatto complessivo. Inoltre, diversi recensori avrebbero voluto maggiori dettagli sulla vita dell'autore prima della disintossicazione, esprimendo il desiderio di un collegamento più chiaro al suo percorso di recupero. Sono state sollevate preoccupazioni anche per la rappresentazione di alcuni personaggi e per l'attenzione percepita per le lamentele personali, che a volte hanno messo in ombra il messaggio più ampio.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ballad of a Sober Man: An ER Doctor's Journey of Recovery

Contenuto del libro:

Un medico d'urgenza di successo, pieno di narcisismo e di ego, si risveglia in disintossicazione, con la vita bruciata.

Il dottor J. D. Remy - medico, padre, marito e missionario medico - si sveglia una mattina e si ritrova in riabilitazione per alcolismo. Il suo comportamento distruttivo ha portato alla perdita del matrimonio, dei figli, della carriera e quasi della sua vita. Di fronte alla sfida di ricostruire le proprie fondamenta, il dottor Remy deve accettare di essere un alcolista e trovare il coraggio di domare i demoni che hanno causato tali circostanze disastrose.

Con il passare del tempo, il dottor Remy stringe nuovi legami nella sobrietà e riaccende le amicizie della sua vita precedente. Con l'aiuto dei vecchi amici e della sua nuova rete di sobrietà, naviga nel suo programma come professionista in fase di recupero a lungo termine. Deve superare la disoccupazione, un divorzio devastante, l'allontanamento dei figli, lo stigma sociale e l'epidemia di coronavirus.

Armato del dono della disperazione, di un solido programma in dodici passi e del suo “mosh-pit” di recupero, impara ad accettare e a lasciarsi andare, affrontando i peggiori difetti del suo carattere per emergere dall'altra parte come una versione migliore di se stesso. Ballata di un uomo sobrio è un libro di memorie crudo e realistico del difficile viaggio di un uomo attraverso il recupero, mentre interagisce con un eclettico cast di personaggi, trova il romanticismo in un mondo nuovo e coraggioso e combatte una pandemia globale...

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735481302
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ballata di un uomo sobrio: Il viaggio di recupero di un medico del pronto soccorso - Ballad of a...
Un medico d'urgenza di successo, pieno di...
Ballata di un uomo sobrio: Il viaggio di recupero di un medico del pronto soccorso - Ballad of a Sober Man: An ER Doctor's Journey of Recovery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)