Ballata di un americano

Ballata di un americano (Earl Robinson)

Titolo originale:

Ballad of an American

Contenuto del libro:

Earl Robinson, compositore di "Joe Hill", "The House I Live In", "Black and White", The Lonesome Train e Ballad for Americans, è una figura importante della musica del XX secolo.

È stato anche uno dei più affabili e affascinanti, pieno di onestà e di un caldo senso dell'umorismo. In questo libro, scritto in gran parte da Robinson e completato da Eric Gordon dopo la sua morte, si compie un tour musicale dell'America che si estende dalle sale sindacali e dai gruppi politici di sinistra degli anni Trenta fino a Broadway, Hollywood, il revival folk urbano e l'etica New Age degli anni Ottanta.

Lungo il percorso, si incontrano molti personaggi famosi e quasi famosi, ma nessuno è più coinvolgente di Robinson stesso. Gordon lo descrive accuratamente come "un ingenuo credente nella comune decenza che il cinismo non aveva mai toccato".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780717808700
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ballata di un americano - Ballad of an American
Earl Robinson, compositore di "Joe Hill", "The House I Live In", "Black and White", The Lonesome Train e Ballad for Americans...
Ballata di un americano - Ballad of an American

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)