Ballare un po' più a lungo

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ballare un po' più a lungo (Roberts Wood Jane)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è il terzo capitolo di una trilogia ambientata durante la Grande Depressione, incentrata su una famiglia texana di provincia che affronta le avversità con capacità di recupero. Anche se può stare in piedi da solo, i lettori consigliano di vivere l'intera trilogia.

Vantaggi:

Una storia coinvolgente che cattura la grinta e il fascino della vita di una piccola città, con personaggi ben riconoscibili, ben scritti e con un forte senso del tempo e del luogo. Molti lettori hanno apprezzato le emozioni sentite e la rappresentazione realistica delle sfide affrontate durante la Grande Depressione.

Svantaggi:

Alcuni lettori l'hanno trovato tipico nei suoi temi di perdita e recupero, con poca enfasi sulla fede cristiana, che sarebbe stata significativa per le famiglie di quell'epoca. Alcuni hanno anche espresso disappunto per le condizioni del libro al momento del ricevimento.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dance a Little Longer

Contenuto del libro:

La trilogia di Lucinda "Lucy" Richards, che abbraccia gli anni dal 1911 agli anni Trenta, ha tutto ciò che un buon libro dovrebbe avere: una varietà di paesaggi, personaggi di ogni età e classe sociale, una tenerezza generale che non scade mai nel sentimentalismo e un senso del comico in mezzo al tragico. Lucy è grintosa, divertente e completamente aperta alla vita.

Josh affronta con passione il pericolo, l'avidità e il pregiudizio con coraggio e umorismo e, a volte, a pugni nudi. Anche i personaggi minori sono così ricchi di colore che prima si sfogliano velocemente le pagine per vedere cosa faranno dopo e poi si sfogliano lentamente per assaporare ogni pagina di questa straordinaria trilogia. L'anno è il 1931 e Lucy Richards Arnold - ora madre di un figlio precoce di quattro anni - si trova nel Texas occidentale rurale, insegna nella scuola di cui il marito, Josh, è preside e lotta per il successo della loro fattoria durante i tempi cupi e duri della Grande Depressione.

Da questo paesaggio arido emergono, come da una terra fertile, personaggi ricchi e colorati. Prima della fine dell'anno, Lucy si trova di fronte a una perdita di tale portata che deve lottare per trovare un modo per riconquistare la gioia della sua stessa esistenza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574410808
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ballare un po' più a lungo - Dance a Little Longer
La trilogia di Lucinda "Lucy" Richards, che abbraccia gli anni dal 1911 agli anni Trenta, ha tutto ciò che...
Ballare un po' più a lungo - Dance a Little Longer

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)