Ballare sulla tomba di un figlio di puttana: Le poesie complete sul tradimento in moto

Punteggio:   (4,0 su 5)

Ballare sulla tomba di un figlio di puttana: Le poesie complete sul tradimento in moto (Diane Wakoski)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Dancing on the Grave of a Son of a Bitch: The Complete Motorcycle Betrayal Poems

Contenuto del libro:

Il potere liberatorio della rabbia raramente è stato così buono e curativo come in questa raccolta completa di una pietra miliare della poesia femminista.

"Scavando i denti nelle schiavitù della donna, le grida ad alta voce con un'energia così fulminante che le catene cominciano a sciogliersi da sole. Cercando nell'alveare della sua rabbia, tira fuori immagini di paura e di piacere che sono trasparenti ma cariche delle tenebre della vita". Diane Wakoski è una poetessa importante e commovente" -- The New York Times.

Nel 1971, a soli trentatré anni, Diane Wakoski pubblicò le poesie sul tradimento della motocicletta riscuotendo un enorme successo. Nei decenni successivi ha scritto altre poesie sul "tradimento", che ora vengono raccolte per la prima volta in un unico volume. Rilevante, commovente, a volte scioccante, l'onestà e il coraggio di Wakoski come artista continuano a stupire, deliziare, ispirare e liberare i lettori.

Wakoski reagisce al tradimento in vari modi, tra cui fantasie come quella di praticare fori di proiettile nei corpi degli amanti infedeli. Ma anche la sua rabbia può essere ammiccante, come nella sorniona dedica del libro a "tutti quegli uomini che mi hanno tradito in un momento o nell'altro, nella speranza che cadano dalle loro moto e si rompano il collo". C'è gioia qui perché è la conoscenza di sé che lo scrittore cerca, come nella poesia che dà il titolo alla raccolta:

Così io e alcuni lupi bianchi

Canteremo sulla tua tomba, vecchio, e balleremo per la gioia della tua.

Morte. "È una dichiarazione arrabbiata? ".

"No, è una dichiarazione di gioia".

"Il sole tornerà a splendere? ".

"Sì,.

Sì,.

Sì".

Perché io ho intenzione di ballare.

Danzare.

L'arte di Diane Wakoski come poeta confessionale e narratore è stata raramente eguagliata. Le sue rivelazioni diventano verità emotiva condivisa con i lettori. La nuova introduzione della raccolta, curata dalla poetessa e redattrice della Green Mountains Review Elizabeth Powell, dà un contesto alla lunga scia dell'influenza ispiratrice di Wakoski su generazioni di lettori. Dancing on the Grave of a Son of a Bitch è per chiunque abbia perso un amore e desideri abbracciare la libertà, piuttosto che il dolore, che può portare.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781574232554
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ballare sulla tomba di un figlio di puttana: Le poesie complete sul tradimento in moto - Dancing on...
Il potere liberatorio della rabbia raramente è...
Ballare sulla tomba di un figlio di puttana: Le poesie complete sul tradimento in moto - Dancing on the Grave of a Son of a Bitch: The Complete Motorcycle Betrayal Poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)