Ballare sul filo spinato

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ballare sul filo spinato (Terry Dalrymple)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dancing on Barbed Wire” è apprezzato per il suo stile narrativo unico, in cui tre autori collaborano per ampliare le rispettive storie, creando una lettura fluida e coinvolgente. Presenta racconti a tema texano con argomenti ed emozioni diverse, che lo rendono interessante anche per chi è indifferente alla storia del Texas.

Vantaggi:

Consigliato per il ritmo incalzante della narrazione, lo stile narrativo collaborativo è intrigante e si traduce in un'esperienza di lettura coesa. Le storie interconnesse mostrano creatività con temi unici, umorismo e profondità emotiva, catturando l'essenza della cultura texana.

Svantaggi:

Non sono stati menzionati svantaggi specifici, ma c'è un suggerimento implicito che i lettori che non amano o non hanno familiarità con la storia del Texas potrebbero trovare il libro meno attraente.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dancing on Barbed Wire

Contenuto del libro:

I coautori Terry Dalrymple, Jerry Craven e Andrew Geyer mantengono l'eccitazione promessa nel titolo e non solo, spingendo il lettore attraverso pagine di amore, lussuria, tradimento e redenzione.

I sedici racconti, che si intrecciano tra loro, si muovono a ritmo serrato nel tempo e nello spazio, dalla Guerra Civile al presente, dalla campagna bruciata dal sole alla lussureggiante e talvolta letale Piney Woods. Sebbene i lettori possano percepire sfumature di Hawthorne e Faulkner nelle case infestate, nei personaggi seriali, nelle voci disincarnate e negli scheletri familiari che si agitano in queste storie, il loro ethos è distintamente texano, completo di campi di bluebonnet ondeggianti, ranch tentacolari, un cavallo campione di roping e un sacco di chile a tre braccia.

Tuttavia, gli autori evitano abilmente gli stereotipi, mostrando invece personaggi inaspettati come un cowboy che odia il bestiame, un pappagallo che maledice i postini e un contadino di Hill Country che prega la dea romana Fortuna. Leggere questo ciclo di storie è come fare un puzzle: non si può sbagliare la soddisfazione di mettere a posto l'ultimo pezzo e di ammirare il capolavoro narrativo che improvvisamente emerge.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780998736440
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ballare sul filo spinato - Dancing on Barbed Wire
I coautori Terry Dalrymple, Jerry Craven e Andrew Geyer mantengono l'eccitazione promessa nel titolo e non...
Ballare sul filo spinato - Dancing on Barbed Wire
A pesca di guai - Fishing for Trouble
Questo racconto giovanile non riguarda tanto la pesca quanto la scoperta dei valori. Insegna senza predicare. Qui c'è un senso...
A pesca di guai - Fishing for Trouble
Storie d'amore, più o meno - Love Stories, Sort Of
Lungi dall'essere storie cavalleresche, questi racconti illustrano in modo vivido persone reali innamorate, persone...
Storie d'amore, più o meno - Love Stories, Sort Of

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)