Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 15 voti.
Dancing in the Streets: Social Aid and Pleasure Clubs of New Orleans
Ogni domenica, dalla fine di agosto alla festa del papà, una parata di seconda linea serpeggia nei quartieri e nelle strade secondarie di New Orleans. Le parate sono organizzate dai Social Aid and Pleasure Club (SAPC), organizzazioni civiche presenti nella New Orleans nera fin dal XIX secolo. Nata dalle parate funebri organizzate dalle associazioni di beneficenza prima della Guerra Civile, la tradizione delle seconde linee ha attraversato la Ricostruzione, il Jim Crow, i tempi di guerra e l'inondazione di New Orleans dopo l'uragano Katrina, evolvendosi con i tempi e rimanendo radicata ai suoi principi fondanti di aiuto reciproco ed espressione culturale.
Volume allegato a una mostra all'Historic New Orleans Collection, Dancing in the Streets combina immagini d'archivio con il lavoro di dieci fotografi contemporanei per ritrarre l'evoluzione di una tradizione unica e resistente. I saggi di Judy Cooper, Rachel Carrico, Freddi Williams Evans, Matt Sakakeeny e Michael G. White esplorano la storia della musica, della danza e delle decorazioni di seconda linea, mentre un epilogo di Charles "Action" Jackson affronta gli effetti della pandemia sulla comunità di seconda linea.
Distribuito per la Historic New Orleans Collection.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)