Ballare da soli

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ballare da soli (Georgann Low)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Dancing Alone

Contenuto del libro:

Dancing Alone" è un bellissimo libro d'arte a colori.

L'arte vibrante e unica è intessuta di una storia ispiratrice di trasformazione spirituale.

Ci vuole un grande coraggio per ripiegare e mettere da parte un'identità creata per noi dalla società e dalla famiglia. Per prima cosa, bisogna ascoltare e rispondere ai segnali interiori del proprio sé autentico. Essi si fanno sentire in modo così silenzioso, e ci vuole un cuore in ascolto per obbedire alle loro sollecitazioni. Georgann Low ha ascoltato con amore e attenzione.

Parla del suo approccio non convenzionale alla menopausa, che considera un momento di rinascita, una porta verso una più profonda autenticità e potere femminile. Il suo cuore è stato spalancato dal dolore del divorzio e ha trovato una nuova consapevolezza di essere parte della più grande famiglia dell'umanità. Nel suo giardino trova la deliziosa libertà di creare arte, mentre danza attraverso le montagne russe dell'umore, passando dal dolore e dal senso di colpa a una gioia entusiasmante. Nello spazioso silenzio della sua casa, scopre la scrittura. Gradualmente, attraverso la pratica quotidiana dello yoga e della meditazione, la sua solitudine si trasforma in un profondo amore per la solitudine.

La scrittura è riflessiva e fresca. I suoi racconti dei folli giorni hippy nella Haight Ashbury degli anni '60 sono teneri ed esilaranti e, naturalmente, psichedelici! Gli stravaganti disegni a penna e inchiostro della vita quotidiana in Francia sono affascinanti, ma è la sua passione per l'espressione di sé che ci colpisce in modo particolare. Guidando una vecchia Renault scassata per raggiungere città lontane nel cuore della notte, trova musicisti jazz che la accompagnano mentre canta in francese davanti al pubblico francese. La sua voce coraggiosa risuona per tutto il tempo.

È una storia che ispira chi si chiede cosa sia possibile fare invecchiando. Il dono del romanticismo nell'autunno della vita è rincuorante ma, alla fine, è la scoperta dell'amore per se stessi il messaggio del libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944243098
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ballare da soli - Dancing Alone
Dancing Alone" è un bellissimo libro d'arte a colori. L'arte vibrante e unica è intessuta di una storia ispiratrice di trasformazione...
Ballare da soli - Dancing Alone

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)