Ballare con i testi: Trovare il ritmo interiore

Punteggio:   (4,9 su 5)

Ballare con i testi: Trovare il ritmo interiore (A. Ratleff Dwayne)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una narrazione potente e toccante attraverso la voce di Grant, che racconta la sua infanzia difficile, piena di umorismo, resilienza e osservazioni acute sulla vita. La storia è apprezzata per la scrittura lirica e la narrazione coinvolgente che cattura una prospettiva unica, in particolare le esperienze di un nero gay negli anni Sessanta. I lettori trovano il libro istruttivo ed emotivo, il che lo rende una lettura interessante per chi è interessato alla storia e alla letteratura LGBTQ.

Vantaggi:

Narrazione avvincente e coinvolgente, stile di scrittura umoristico e toccante, forte sviluppo dei personaggi, rappresentazione ponderata di temi seri, prosa ben realizzata, prospettiva unica sulle esperienze storiche e culturali, e un memoir avvincente e sentito che evoca un'ampia gamma di emozioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori esprimono il desiderio che la storia continui nell'età adulta, indicando una sensazione di incompletezza
i temi più pesanti possono essere impegnativi per alcuni lettori
alcuni possono trovare la profondità emotiva schiacciante.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dancing to the Lyrics: Finding an Inner Rhythm

Contenuto del libro:

Dancing to the Lyrics è un racconto di formazione senza tempo e attuale.

Attraverso gli occhi del giovane protagonista, Grant Cole, ci viene offerto un resoconto di prima mano di un giovane afroamericano gay che persevera nonostante gli ostacoli personali e familiari e le sfide più grandi della sua epoca. Mentre Grant lotta per comprendere la propria natura, il proprio mondo e gli adulti che lo popolano, osserva e reagisce emotivamente agli assassinii di MLK e RFK, alle rivolte di Baltimora, alla guerra del Vietnam e altro ancora.

La povertà, accompagnata da criminalità, violenza e paura, è una sua frequente compagna, ma la sua fervida immaginazione e le strette relazioni con le sorelle minori, i vari membri della famiglia e gli amici portano speranza e umorismo nella sua vita. Mentre Grant assiste all'abuso della madre per mano di un patrigno crudele e scopre l'uomo che non vuole essere, si sforza continuamente di capire la persona che è nato per essere. Impara lezioni cruciali dai suoi maestri di vita: la fede e il pragmatismo dai nonni, l'apertura mentale e l'accettazione di sé da un cast eterogeneo di personaggi non convenzionali ma gentili che si intrecciano nella sua storia.

Pur essendo la storia di un individuo che supera le avversità in un momento e in un luogo specifici - l'America degli anni Sessanta - Dancing to the Lyrics fornisce anche una lente attraverso cui guardare agli eventi del nostro tempo. Le lezioni che il giovane Grant impara sono attuali come non mai e discernerle attraverso gli occhi di un ragazzo così perspicace è una rivelazione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781735525303
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ballare con i testi: Trovare il ritmo interiore - Dancing to the Lyrics: Finding an Inner...
Dancing to the Lyrics è un racconto di formazione...
Ballare con i testi: Trovare il ritmo interiore - Dancing to the Lyrics: Finding an Inner Rhythm

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)