Ballantyne alla baia

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ballantyne alla baia (Paul Purnell)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Ballantyne At Bay

Contenuto del libro:

In questo terzo capitolo della serie, James Ballantyne, licenziato dal Foreign Office per insubordinazione, si unisce all'amministrazione delle Nazioni Unite a Nairobi. Viene coinvolto in uno scontro a fuoco al confine tra Zimbabwe e Mozambico e catturato dal signore della guerra locale Gebral Amin. Sono in gioco diamanti insanguinati e Gebral intende ricattare l'ONU affinché se ne stia alla larga tenendo Ballantyne in ostaggio. Sebbene riesca a fuggire, le sue tracce vengono raccolte da un sicario e ne segue un inseguimento. Lo scontro durante l'inseguimento porta a una lotta disperata e a un uomo morto. Tornato a Nairobi, un processo farsa organizzato dal Gebral lo accusa di spionaggio internazionale. Amin ha manipolato il tribunale per far condannare James. Con l'aiuto di Ana, una bella collega dell'ONU, evade dalla prigione e riesce a raggiungere il confine con il Mozambico, dove può prendere un aereo per il Regno Unito.

Il ritorno a casa non è un benvenuto da eroe. Non ha un indirizzo, i suoi beni sono solo sei diamanti insanguinati che ha rubato a Gebral ed è a conoscenza dell'interesse dell'MI5. Si rintana nel centro di Londra e accetta di lavorare come autista di carichi per un datore di lavoro non identificato, senza fare domande. Dopo alcuni compiti per metterlo alla prova, scopre che il suo capo è Diabla, la spacciatrice spagnola che gestisce un traffico transcontinentale. Lei lo invita a unirsi a una nuova impresa: sostituire gli attuali trafficanti di immigrati clandestini attraverso la Manica, ora che la Brexit è stata completata. Lui accetta di aiutare a distruggere i contrabbandieri anche se si rende conto che lei sostituirà i trafficanti. A questo punto, lui affronta il fatto che i suoi valori stanno perdendo valore e la sua attrazione per lei non è diminuita. Attaccano e distruggono due imbarcazioni dei contrabbandieri, ma le rappresaglie includono la tortura e l'uccisione di due persone innocenti. Ballantyne organizza un'operazione per annientare i contrabbandieri e un attacco al loro quartier generale. Si verificano spargimenti di sangue e caos, con perdite di vite umane da entrambe le parti.

Le conseguenze portano a conseguenze inaspettate per Ballantyne, che si trova ad affrontare nuove sfide. Riuscirà a sopravvivere?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781800319127
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:446

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Intaglio creativo di bastoni e bastoni da passeggio: 13 progetti da intagliare nel legno - Carving...
Mettete a frutto la vostra abilità nell'intaglio...
Intaglio creativo di bastoni e bastoni da passeggio: 13 progetti da intagliare nel legno - Carving Creative Walking Sticks and Canes: 13 Projects to Carve in Wood
Ballantyne alla baia - Ballantyne At Bay
In questo terzo capitolo della serie, James Ballantyne, licenziato dal Foreign Office per insubordinazione, si unisce...
Ballantyne alla baia - Ballantyne At Bay

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)