Ballando con me stesso

Ballando con me stesso (Martin Bethenod)

Titolo originale:

Dancing with Myself

Contenuto del libro:

Dancing with Myself è una sfrenata giga attraverso l'arte degli ultimi cinquant'anni, in cui i ballerini sono gli artisti stessi.

Dancing with Myself indaga l'importanza fondamentale dell'auto-rappresentazione nell'arte dagli anni Settanta a oggi e il ruolo dell'artista come protagonista e soggetto dell'opera. Attraverso un'ampia varietà di pratiche artistiche e di artisti (da Claude Cahun a LaToya Ruby Frazier, da Gilbert & George a Cindy Sherman, da Alighiero Boetti a Maurizio Cattelan) provenienti da culture e contesti, generazioni ed esperienze diverse, si riflette sul contrasto tra approcci diversi: la malinconia e la vanità, i giochi ironici con l'identità e l'autobiografia politica, la ruminazione esistenziale e il corpo come scultura, effigie o frammento, e la sua rappresentazione simbolica.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788831729048
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ballando con me stesso - Dancing with Myself
Dancing with Myself è una sfrenata giga attraverso l'arte degli ultimi cinquant'anni, in cui i ballerini sono gli artisti...
Ballando con me stesso - Dancing with Myself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)