Ballando con la morte: Una storia di vita reale che ispira un'epica avventura di viaggio

Punteggio:   (4,2 su 5)

Ballando con la morte: Una storia di vita reale che ispira un'epica avventura di viaggio (Jean-Philippe Soul)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dancing with Death” di Jean-Philippe Soulé è il racconto avvincente dell'epico viaggio in kayak da mare da Baja California a Panama, ricco di sfide, incontri culturali e riflessioni personali. Il libro combina l'avventura con l'attenzione alle culture indigene e alla consapevolezza ambientale.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la vivacità della narrazione, lo stile di scrittura coinvolgente e il connubio tra avventura ed esplorazione culturale. Le fotografie arricchiscono la narrazione e molti hanno trovato il libro stimolante e istruttivo, offrendo spunti di riflessione sulle lotte e sulla bellezza delle regioni esplorate. L'alternanza dei punti di vista dei due autori aggiunge profondità alla narrazione.

Svantaggi:

I critici hanno notato la mancanza di mappe, che limita il contesto geografico, e alcuni si sono sentiti a disagio per il modo in cui gli autori hanno commercializzato gli incontri con gli indigeni. Alcuni recensori hanno trovato ripetitive alcune voci del diario e altri non si sono lasciati coinvolgere dai commenti culturali, preferendo invece gli aspetti avventurosi.

(basato su 73 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dancing with Death: An Inspiring Real-Life Story of Epic Travel Adventure

Contenuto del libro:

Quanti di noi sognano di abbandonare la quotidianità del sogno americano per imbarcarsi in una grande avventura? Questo è esattamente ciò che l'ex commando delle forze speciali francesi Jean-Philippe Soul ha fatto nella vita reale, abbandonando il suo comodo lavoro alla Microsoft per lanciarsi in un'avventura di tre anni in kayak che lo avrebbe portato, insieme al suo migliore amico, in un pericoloso e bellissimo viaggio alla scoperta di sette paesi dell'America centrale.

I fan dell'ispirato Into Thin Air di Jon Krakauer divoreranno questo avvincente racconto di avventura, sopravvivenza e ricerca del significato più profondo della vita.

A prima vista, Jean-Philippe Soul aveva raggiunto tutto ciò che la società moderna definisce "successo". Ex commando delle forze speciali francesi, ha avuto una fiorente carriera in America come responsabile di programma presso la Microsoft. Come molti di noi, però, sognava segretamente di lasciare il lavoro per lanciarsi in un'avventura epica, ispirata alle avvincenti avventure marine di Jacques Cousteau di cui aveva letto in gioventù.

La differenza, però, è che Jean-Philippe ha realizzato quei sogni.

Nel 1998, insieme al suo compagno di viaggio Luke Shullenberger, si è liberato degli orpelli della comoda civiltà per avventurarsi nella Central American Sea Kayak Expedition 2000, un'impresa ambiziosa che consisteva nel pagaiare dalla California a Panama. L'audace spedizione avrebbe portato i due uomini ad attraversare 3.000 miglia della remota e selvaggia costa dell'America Centrale, attraversando tre anni, sette Paesi e innumerevoli esperienze uniche nella vita.

Ora, vent'anni dopo, Jean-Philippe Soul riflette su questo incredibile e illuminante viaggio nella versione riveduta di Dancing with Death, un avvincente libro di memorie di viaggio che documenta le storie di esplorazione, resistenza e scoperta di sé vissute da Jean-Philippe e Luke mentre attraversavano in kayak le acque più belle e insidiose del mondo.

Combinando le annotazioni del diario scritte all'epoca, le riflessioni di due decenni dopo e le splendide e pluripremiate fotografie, Dancing with Death offre l'avvincente narrazione delle vittorie, delle disgrazie e dei sacrifici di Jean-Philippe e Luke con dettagli viscerali ed evocativi. Durante questo estenuante rito di passaggio, i due uomini hanno affrontato ogni sorta di minaccia - da squali, coccodrilli e banditi a mari in tempesta, malaria e persino un faccia a faccia con la propria mortalità - alla ricerca di un legame più profondo con Madre Natura e con le comunità indigene che la venerano maggiormente. Jean-Philippe è stato trasformato dalle persone che ha incontrato lungo il cammino.

I lettori di tutte le età saranno ispirati nel seguire questi intrepidi esploratori in questo straordinario viaggio di trasformazione, mettendo alla prova i loro limiti, esplorando nuove culture e imparando che la vita è ciò che facciamo, se solo abbiamo il coraggio di raggiungere i nostri sogni.

Una nobile missione ricca di avventure, drammi e intrighi".

- Patti Todd.

"Una storia meravigliosa sullo spirito umano".

- Douglas L. Hillary.

Vincitore di quattro premi internazionali del libro:

⬤ Vincitore del KBR Kindle Book Awards 2019

⬤ Vincitore degli International Book Awards 2019

⬤ Vincitore del Reader's Favorite Book Award 2019

⬤ Vincitore del 2019 IAN Book of the Year Awards e

⬤ Semi-finalista del Chanticleer International Book Awards 2019

Oggi, attraverso la sua serie di memorie ispirate Live Your Adventure, Jean-Philippe ispira le persone ad abbracciare i propri sogni e a vivere la vita al massimo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984344840
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ballando con la morte: Un'avventura di viaggio epica e stimolante - Dancing with Death: An Epic and...
"Una fuga indimenticabile di pericolo e...
Ballando con la morte: Un'avventura di viaggio epica e stimolante - Dancing with Death: An Epic and Inspiring Travel Adventure
Ballando con la morte: Una storia di vita reale che ispira un'epica avventura di viaggio - Dancing...
Quanti di noi sognano di abbandonare la...
Ballando con la morte: Una storia di vita reale che ispira un'epica avventura di viaggio - Dancing with Death: An Inspiring Real-Life Story of Epic Travel Adventure
Io, Tarzan: Contro tutte le probabilità - Una storia ispirata di vita reale di coraggio, speranza e...
Io, Tarzan", in poche parole, è il libro di...
Io, Tarzan: Contro tutte le probabilità - Una storia ispirata di vita reale di coraggio, speranza e vera resilienza - I, Tarzan: Against All Odds - An Inspiring Real-Life Story of Courage, Hope, and True Resilience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)