Ballando con il diavolo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ballando con il diavolo (Gretchen Rose)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie “Dancing With The Devil” racconta le lotte di Meghan, una giovane donna che scende nella dipendenza e alla fine trova la redenzione. Scritto da sua madre, Gretchen Rose, il libro è in equilibrio tra dolore, orrore e speranza, ed è una lettura avvincente, che colpisce le persone affette da dipendenza.

Vantaggi:

I lettori hanno lodato il libro per la sua profondità emotiva, la narrazione avvincente e la rappresentazione onesta della dipendenza e del recupero. Molti l'hanno trovato stimolante, ben scritto e avvincente. Il formato autobiografico aggiunge uno strato di autenticità e il finale offre un senso di trionfo e speranza che piace a chi è stato colpito dalla dipendenza.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno menzionato la difficoltà di elaborare le dure realtà presentate nel libro di memorie, che a volte possono essere schiaccianti. Alcuni hanno espresso il desiderio di avere più elementi visivi, come le immagini, per migliorare l'esperienza narrativa.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dancing with the Devil

Contenuto del libro:

Dopo aver fatto una scelta sbagliata di troppo, Meghan si ritrova senza un soldo e senza meta a vagare in un vicolo dietro uno strip club di Daytona Beach. Una porta si apre, riversando i guai sul marciapiede.

Meghan pensa che sia un caso fortuito, che la sua fortuna sia cambiata, quando viene assunta all'istante. Tre settimane dopo, entra in una concessionaria Mercedes e se ne va con una E320 Sport nuova di zecca, pagando in contanti. Per un po' di tempo Meghan fa la bella vita, ma inevitabilmente la dipendenza da oppioidi la fa crollare.

Quando è al limite, per strada e dopo aver preso le distanze da chiunque le volesse bene, viene accolta nella Restoration House Ministries, una struttura di riabilitazione basata sulla fede, di proprietà e gestita da tre donne, tutte ex tossicodipendenti. Dal momento in cui Meghan varca la soglia della RHM, la sua vita subisce una drammatica svolta di 180 gradi.

Meghan impara presto che vivere a stretto contatto con una schiera di giovani donne in preda agli ormoni è una ricetta per scherzi e ilarità, e nulla la prepara alle bizzarre buffonate delle tre sorelle, fortemente impegnate ma stravaganti. “Dancing with the Devil” è una narrazione dal ritmo incalzante che alterna l'irriverente, il patetico, l'esistenziale e la speranza.

È un racconto estremamente divertente e un'ispirazione per chiunque si sia sentito bloccato in uno stile di vita, in un lavoro o in una relazione da cui sembrava impossibile uscire.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948080224
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Veni, Vidi, Vero
Intelligente e perfidamente divertente... una storia di mezza età che si fa strada in modo sferzante .Quando Tara scopre che le notti in bianco del marito nascondono...
Veni, Vidi, Vero
Ballando con il diavolo - Dancing with the Devil
Dopo aver fatto una scelta sbagliata di troppo, Meghan si ritrova senza un soldo e senza meta a vagare in un vicolo...
Ballando con il diavolo - Dancing with the Devil
Draghi delle dune - Dune Dragons
Alla ricerca di una nuova terra - un luogo dove poter essere liberi dalla violenza e dalle guerre dell'uomo - una colonia di draghi parte per...
Draghi delle dune - Dune Dragons
Un piccolo vizio in paradiso - A Little Vice in Paradise
È il 2008, il mercato immobiliare della Florida è crollato e Andrea Nelson è terrorizzata. Un genitore single,...
Un piccolo vizio in paradiso - A Little Vice in Paradise

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)