Ballando con i giganti: Un avvocato e un banchiere condividono la loro passione per il finanziamento delle infrastrutture

Punteggio:   (4,4 su 5)

Ballando con i giganti: Un avvocato e un banchiere condividono la loro passione per il finanziamento delle infrastrutture (A. Silk Mitchell)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dancing With Giants” di Mitchell Silk e Seth Tan offre una panoramica completa e divertente sulla finanza di progetto e sulle infrastrutture, offrendo spunti da diverse prospettive. I lettori apprezzano lo stile di scrittura accessibile e i contenuti coinvolgenti, che lo rendono adatto sia ai professionisti del settore che al pubblico generico.

Vantaggi:

Ben scritto e conciso
divertente con umorismo e illustrazioni
offre prospettive diverse da parte di diversi autori
fornisce una panoramica cronologica dell'argomento
accessibile a un pubblico ampio
perspicace per chi è interessato alla finanza delle infrastrutture.

Svantaggi:

Alcune recensioni non menzionano svantaggi specifici, ma un potenziale problema potrebbe essere rappresentato dal fatto che chi non ha familiarità con i concetti di finanza di progetto potrebbe trovare alcune parti ostiche. Inoltre, potrebbe essere troppo elementare per gli esperti del settore.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dancing With Giants: A Lawyer and Banker Share Their Passion for Infrastructure Finance

Contenuto del libro:

Che cosa hanno in comune un avvocato statunitense e un banchiere di Singapore?

Quando si tratta di finanziamento di infrastrutture, Mitchell A. Silk e Seth Tan hanno visto praticamente di tutto. Hanno assistito al funzionamento interno di progetti di sviluppo internazionali - dagli accordi economici bilaterali tra Paesi ai finanziamenti infrastrutturali multimiliardari - sia dal punto di vista legale che finanziario. A capitoli alterni, condividono le esperienze maturate negli ultimi decenni lavorando a progetti infrastrutturali in quasi tutti i continenti e ai più alti livelli delle organizzazioni governative e aziendali. Il finanziamento delle infrastrutture è decollato negli anni Ottanta. Oggi è un tema di primaria importanza, in quanto il mondo è alle prese con le sfide della mobilitazione di capitali privati per far fronte al gigantesco deficit di finanziamento delle infrastrutture globali. Mitchell A. Silk e Seth Tan hanno assistito alla sua crescita in un settore gigantesco.

Elogi per Dancing With Giants

“Una straordinaria raccolta di esperienze reali dalla prima linea della finanza infrastrutturale globale. Mitch Silk e Seth Tan, due tra i principali operatori della finanza infrastrutturale degli ultimi 30 anni, illustrano il ruolo essenziale degli investimenti privati.

Nel soddisfare il fabbisogno energetico mondiale”. - Andrés Gluski, Presidente e CEO, The AES Corporation “Le infrastrutture dei prossimi 30 anni potrebbero essere molto diverse da quelle di oggi o non esistere ancora, poiché le esigenze cambieranno e il progresso tecnologico potrà offrire nuove soluzioni. Ma il passato può offrire buoni principi da seguire per lo sviluppo futuro. È bello leggere di due professionisti, Mitch e Seth, che hanno vissuto e respirato le infrastrutture negli ultimi 30 anni”. - Marie Lam-Frendo, CEO, Global Infrastructure Hub (un'iniziativa del G20) Informazioni sugli autori

Mitchell A. Silk

Mitchell è stato assistente segretario per i mercati internazionali presso il Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti. In tale posizione, Mitch ha progettato e attuato un'iniziativa di crescita inter-agenzia nel settore dei finanziamenti internazionali per le infrastrutture e i programmi CARES Act da 94 miliardi di dollari a beneficio di oltre 700.000 lavoratori dell'industria aeronautica americana. Prima di entrare nel Tesoro degli Stati Uniti, Mitch è stato senior partner dello studio legale globale Allen & Overy a Hong Kong e New York, dove si è specializzato in questioni energetiche e infrastrutturali, gestione patrimoniale, banche e finanza. Mitch parla correntemente il cinese mandarino e cantonese e la sua lingua preferita è lo yiddish. Vive a Brooklyn, New York. Insieme a sua moglie, Yocheved Rivka, è orgoglioso di avere otto figli e quattro nipoti.

Seth Tan

Di recente Seth è stato a capo di Infrastructure Asia, un ufficio di facilitazione delle infrastrutture regionali del governo di Singapore. Tra le iniziative che ha guidato, c'è quella di portare le migliori aziende del settore privato a co-creare infrastrutture asiatiche bancabili. Seth ha lavorato nel settore delle infrastrutture per 25 anni, coprendo un ampio spettro di infrastrutture e una vasta area geografica (anche economie più lontane dall'Asia come Zambia, Nigeria e Ghana). Grazie a stimati datori di lavoro come BNP Paribas, Babcock and Brown, Standard Bank e DBS Bank, Seth ha lavorato fuori Singapore per 15 anni e ha viaggiato in quasi 80 città del mondo. Le sue città preferite sono Pechino (dove ha vissuto per nove anni) e Singapore (casa). Ora vive a Singapore con la moglie Li Xiang e i figli Zoey ed Evan.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781733133470
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ballando con i giganti: Un avvocato e un banchiere condividono la loro passione per il finanziamento...
Che cosa hanno in comune un avvocato statunitense...
Ballando con i giganti: Un avvocato e un banchiere condividono la loro passione per il finanziamento delle infrastrutture - Dancing With Giants: A Lawyer and Banker Share Their Passion for Infrastructure Finance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)