Ballando alla festa della pietà

Punteggio:   (4,8 su 5)

Ballando alla festa della pietà (Tyler Feder)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un sentito memoir grafico che esplora l'esperienza dell'autrice nella perdita della madre, mescolando umorismo ed emozione per affrontare le complessità del lutto. Risuona soprattutto con coloro che hanno perso un genitore, offrendo convalida e compagnia nel dolore.

Vantaggi:

I recensori hanno elogiato il libro per il suo contenuto relazionabile, l'umorismo, le belle illustrazioni e la rappresentazione onesta del lutto. Molti lo hanno trovato commovente e curativo, sottolineando la sua capacità di articolare emozioni spesso difficili da esprimere. È considerato un regalo perfetto per chiunque si trovi ad affrontare perdite simili.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il contenuto del libro potrebbe essere troppo emotivo o pesante per certi tipi di pubblico. Mentre la maggior parte l'ha trovato stimolante, alcuni potrebbero percepire la sua profonda esplorazione della perdita come opprimente.

(basato su 90 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dancing at the Pity Party

Contenuto del libro:

Questo acclamato libro di memorie grafiche, definito da Kirkus “catartico ed edificante”, è il racconto della perdita di un genitore e di come ci si sente a elaborare il lutto e ad andare avanti.

“Non potrò mai raccomandare abbastanza questo libro di memorie gentile, divertente e commovente. È una storia di resilienza, intima e incoraggiante, che si sente come un buon amico”. --Mari Andrew, autrice di Am I There Yet?

Tyler Feder aveva appena affrontato il suo primo anno di college quando alla sua mamma super cool fu diagnosticato un cancro all'ultimo stadio. Ora, con un decennio di dolore e di risate nervose alle spalle, Tyler condivide la storia di quel periodo straziante, straziante ed estremamente imbarazzante della sua vita, dalla prima visita oncologica di sua madre al suo funerale, passando per l'inizio della realtà come figlia senza madre. L'autrice condivide il dolore della perdita che non passa mai, le scomode prime volte dopo la morte e i sentimenti profondi e difficili da comunicare del processo di elaborazione del lutto.

Dancing at the Pity Party è uno sguardo franco e rinfrescante su ciò che significa elaborare il lutto, per chiunque stia lottando con una perdita e voglia che qualcuno lo capisca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780525553038
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I corpi sono belli - Bodies Are Cool
Questo allegro libro illustrato sull'amore per il proprio corpo per bambini in età prescolare è un'esuberante lettura ad alta voce con illustrazioni...
I corpi sono belli - Bodies Are Cool
Ballando alla festa della pietà - Dancing at the Pity Party
Questo acclamato libro di memorie grafiche, definito da Kirkus “catartico ed edificante”, è il racconto della...
Ballando alla festa della pietà - Dancing at the Pity Party
Los Cuerpos Son Geniales
Questo premiato ed esuberante libro illustrato che dimostra l'amore per se stessi e celebra la diversità dei corpi è ora disponibile in spagnolo.Il mio...
Los Cuerpos Son Geniales
Sei arrabbiato con me? - Are You Mad at Me?
Uno struzzo molto nervoso supera la sua ansia in questo divertente e accattivante libro illustrato dell'autrice/illustratrice...
Sei arrabbiato con me? - Are You Mad at Me?
I corpi sono belli - Bodies Are Cool
Questo libro illustrato positivo per il corpo è una celebrazione vibrante, gioiosa e priva di giudizi di ogni forma e...
I corpi sono belli - Bodies Are Cool

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)