Ballando al lago Montebello: poesie

Punteggio:   (4,7 su 5)

Ballando al lago Montebello: poesie (Lynne Viti)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Dancing at Lake Montebello” di Lynne Viti è stato molto apprezzato per le sue poesie evocative che riportano i lettori ai loro giorni più giovani, in particolare alla vita a Baltimora durante gli anni Sessanta. I recensori ammirano il calore, la bellezza e la profondità delle poesie, sottolineando la capacità dell'autrice di evocare ricordi ed emozioni vivide. Molti lettori apprezzano la chiarezza e la voce struggente della scrittrice, che la rendono relazionabile e piacevole da rivisitare.

Vantaggi:

Le poesie sono calde, vibranti e nostalgiche, evocando efficacemente i ricordi dell'infanzia e degli anni Sessanta. I recensori ne lodano la voce chiara e toccante, l'acuta capacità di osservazione e la profondità del linguaggio. Le poesie sono accessibili e offrono molteplici strati di significato alla rilettura. I lettori trovano il volume bello sia in termini di contenuto che di presentazione.

Svantaggi:

Sebbene nelle recensioni non siano stati menzionati espliciti svantaggi, alcuni lettori potrebbero ritenere che la nostalgia per un'epoca o un luogo specifico possa non risuonare con coloro che non hanno familiarità con Baltimora o con gli anni Sessanta.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dancing at Lake Montebello: poems

Contenuto del libro:

Dancing at Lake Montebello” inizia all'alba dell'era dei diritti civili, richiamando i ricordi della vita a Baltimora, la città settentrionale più segregata degli Stati Uniti, e si muove attraverso la maturità del poeta nei turbolenti anni ‘60 e ’70.

La sezione finale del libro, “More Dangerous for All of Us” (Più pericoloso per tutti noi), fonde il personale e il politico - la malattia, la morte, la perdita e il lutto, visti attraverso gli occhi di una persona che attraversa la mezza età - e riconosce il conforto offerto dalla natura e dalla riflessione spirituale. Mescolando versi liberi e forme tradizionali come i sonetti, le poesie sono accessibili a un'ampia gamma di lettori.

Le estati dell'infanzia a Ocean City, le proteste contro la guerra, i disordini civili dopo l'assassinio di Martin Luther King e la morte di Freddie Gray, il primo amore, il matrimonio, il divorzio e il ritrovamento dell'amore a metà della vita: tutti gli argomenti sono alla portata di Viti, il cui occhio attento ai dettagli visivi ed emotivi invita il lettore a vivere esperienze che vanno dal tragico al gioioso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781627202800
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ballando al lago Montebello: poesie - Dancing at Lake Montebello: poems
Dancing at Lake Montebello” inizia all'alba dell'era dei diritti civili, richiamando i...
Ballando al lago Montebello: poesie - Dancing at Lake Montebello: poems

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)