Balidan - Storie dei più grandi operatori delle forze speciali indiane

Punteggio:   (4,7 su 5)

Balidan - Storie dei più grandi operatori delle forze speciali indiane (Swapnil Pandey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

BALIDAN di Swapnil Pandey è un avvincente tributo alle Forze Speciali Para indiane, che mescola un'azione emozionante con storie sentite di sacrificio e dedizione. Il libro esplora il rigoroso addestramento e le sfide emotive affrontate da questi soldati, rendendoli al contempo più umani attraverso le loro storie personali.

Vantaggi:

Il libro è caratterizzato da una narrazione vivida che immerge i lettori nelle esperienze dei soldati d'élite. Offre uno sguardo raro e approfondito sulla vita, l'addestramento e i sacrifici delle Forze speciali indiane. La profondità emotiva e l'onore dato alle storie dei soldati, unite a una ricerca meticolosa, risuonano fortemente con i lettori. Molte recensioni ne sottolineano la natura motivazionale e ispiratrice, rendendolo una lettura obbligata per gli appassionati di storie militari.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro avrebbe potuto includere più storie di altri soldati valorosi e hanno espresso disappunto per la profondità dell'esplorazione delle operazioni condotte dalle Forze speciali. Sono state citate informazioni ripetitive sull'addestramento di base dei soldati, suggerendo che la narrazione avrebbe potuto beneficiare di una migliore organizzazione e redazione.

(basato su 99 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Balidan - Stories of India's Greatest Para Special Forces Operatives

Contenuto del libro:

Pochi possiedono un coraggio maggiore, eppure rimangono nell'oblio, delle Forze Speciali Para indiane.

A questi coraggiosi ufficiali, degni possessori del distintivo Balidan, è affidata la sicurezza delle alture più pericolose e l'annientamento dei bassifondi più oscuri del terrorismo. L'eredità di questi guerrieri è avvolta nel mistero e nella leggenda.

Le loro missioni sono così segrete che di loro si sa ben poco al di là di nomi in codice come Dagger, Ghost, Viper o Desert Scorpio. In questa straordinaria raccolta di storie di valore oltre ogni misura, Swapnil Pandey solleva il sipario su alcuni dei più grandi ufficiali delle Forze speciali e presenta ai lettori il colonnello Santosh Mahadik, il capitano Tushar Mahajan, il brigadiere Saurabh Singh Shekhawat, il sottotenente maggiore Mahendra Singh e altri ancora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9789356993556
Autore:
Editore:
Sottotitolo:Stories of India's Greatest Para Special Forces Operatives
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:248

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Balidan - Storie dei più grandi operatori delle forze speciali indiane - Balidan - Stories of...
Pochi possiedono un coraggio maggiore, eppure...
Balidan - Storie dei più grandi operatori delle forze speciali indiane - Balidan - Stories of India's Greatest Para Special Forces Operatives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)