Punteggio:
Il libro racconta la toccante storia di una balena di nome Wednesday che vive in una boccia per pesci in una città affollata, desiderando libertà e appartenenza. Il libro è in grado di coinvolgere lettori di tutte le età grazie ai temi della scoperta di sé e dell'importanza di trovarsi nella propria vera casa. Le illustrazioni sono ampiamente apprezzate per la loro bellezza e i loro dettagli, che ne fanno una lettura apprezzata da bambini e adulti.
Vantaggi:Le bellissime illustrazioni, la storia stimolante e coinvolgente, adatta a tutte le età, incoraggiano le discussioni sulla conservazione della fauna selvatica, hanno temi riflessivi sulla scoperta di sé e dell'appartenenza, e includono elementi interattivi coinvolgenti come una pagina pieghevole.
Svantaggi:Alcune recensioni segnalano che la qualità della carta è un po' fragile e potrebbe essere danneggiata dai bambini più piccoli. Alcuni lettori hanno osservato che, sebbene i temi siano profondi, potrebbero non risuonare con tutti i bambini.
(basato su 18 recensioni dei lettori)
Whale in a Fishbowl
“Io sono Piper”, disse la ragazza. “E tu sei adorabile”.
Il riflesso del mercoledì brillò negli occhi di Piper.
“Ma il tuo posto non è lì dentro”.
Mercoledì è una balena che vive in una boccia per pesci. Si chiama Mercoledì perché è proprio al centro di tutto.
Vive in mezzo alle strade trafficate, circondata da alti grattacieli. Ma, se salta abbastanza in alto, riesce a vedere un po' di blu calmo in lontananza. Non sa cosa sia questo blu, ma il suo cuore sussulta quando lo vede.
Quando una bambina dice a Wednesday che il suo posto è nel mare, non sa cosa intenda. Che cos'è il mare? Mercoledì non l'ha mai visto... o forse sì?
Toccante ed edificante, questa bella storia parla del desiderio di essere liberi e di trovare il proprio posto nel mondo.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)