Punteggio:
La balena della tempesta di Benji Davies è la storia commovente di un ragazzo di nome Noi e del suo rapporto con il padre e con una balena arenata. Ambientata in un villaggio di pescatori, la narrazione enfatizza i temi della solitudine, dell'empatia e della connessione. Il libro è splendidamente illustrato, cattura la profondità emotiva della storia e risuona bene sia con i bambini che con gli adulti.
Vantaggi:Il libro è apprezzato per le sue belle illustrazioni, la narrazione significativa e sottile e la profondità emotiva. Riesce a suscitare l'interesse sia dei bambini più piccoli che di quelli più grandi, rendendolo un'ottima opzione per la lettura ad alta voce. Molti lettori apprezzano la qualità della copertina rigida e i temi dell'amore, della famiglia e dell'empatia che trasmette. Il testo semplice e ricco di illustrazioni consente riflessioni e discussioni profonde, e molti scoprono ulteriori livelli di significato durante la rilettura.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno trovato la storia un po' breve o sottile e hanno pensato che avrebbe potuto beneficiare di pagine aggiuntive per una maggiore chiarezza o profondità. Alcuni hanno ritenuto che non fosse così coinvolgente come ci si aspettava, provocando sentimenti di delusione. Mentre molti hanno lodato il sequel, alcuni hanno notato una mancanza di qualità simile in altre opere dell'autore.
(basato su 185 recensioni dei lettori)
Storm Whale
Una bella edizione in brossura per il 10° anniversario di questo premiato e amato classico moderno, contenente una nota dell'autore. Noi vive con suo padre e sei gatti in riva al mare.
Con il padre che lavora duramente come pescatore, Noi a volte si sente un po' solo, così quando un giorno trova una piccola balena spiaggiata dopo una tempesta, la porta a casa per prendersene cura. All'inizio Noi cerca di tenere nascosto il suo nuovo amico, ma non si può tenere una balena nella vasca da bagno senza che il papà lo scopra... Noi si convince che la balena deve tornare nel mare a cui appartiene, ma la loro amicizia rimarrà con lui per sempre...
Questa storia, illustrata in modo straordinario, è stata premiata con l'Oscar del libro ed è diventata un bestseller molto amato in tutto il mondo. Altro dal mondo di The Storm La balena della tempesta in invernoGrandma BirdScritto e illustrato anche da Benji L'isola del nonnoIllustrato da Benji Sulla collina improvvisa, scritto da Linda SarahSaltare a bordo del treno degli animali, scritto da Naomi Kefford e Lynne MooreQuando arrivarono i draghi, scritto da Naomi Kefford e Lynne Moore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)