Balbuzar

Punteggio:   (4,9 su 5)

Balbuzar (Grard Moncomble)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Balbuzar” offre una storia di pirati divertente e avvincente, splendidamente illustrata, che si rivolge sia ai bambini che agli adulti. Sebbene alcuni recensori trovino la storia di per sé semplice, l'eccezionale grafica è una caratteristica che migliora l'esperienza complessiva.

Vantaggi:

Illustrazioni straordinarie in ogni pagina, dettagliate e fantasiose.
Storia di pirati divertente e avventurosa, adatta ai bambini più grandi.
L'opera d'arte vale da sola l'acquisto.
Incoraggia la speranza di un futuro adattamento cinematografico.

Svantaggi:

La storia è considerata semplice da alcuni recensori.
Le lettere alla fine del libro sono sembrate anti-climatiche a un recensore.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Nel mare di Sarboucane, Balbuzar il pirata regna sovrano. Attacca, saccheggia, affonda e riscatta tutto ciò che gli capita a tiro. Selvaggio, crudele, formidabile, certo, Balbuzar lo è; ma anche con una certa bonomia e un grande senso della giustizia. È in armonia con il mare, le isole, il vento, le rocce. Intorno a lui, sempre uccelli. Uomini, donne, bambini... tutti lo amano. Perché è libero come l'aria.

Ma ora l'imperatrice Ppita XIII è preoccupata per la sua situazione e per i continui saccheggi di Balbuzar. Manda contro di lui il suo miglior ufficiale, il Commodoro, a capo di un'armata. Egli rappresenta la forza, l'ordine, la legge. Arrogante, dominatore, implacabile. E sicuramente sarà colui che ripulirà il mare di Sarboucane.

Balbuzar e il Commodoro si scontrano. Due marinai d'eccezione, due guerrieri agguerriti. Il combattimento ha inizio, infuocato, tumultuoso.

La lotta, però, è impari, perché il Commodoro ha risorse immense, un esercito alle spalle e il potere dell'impero. Ha costruito una nave gigantesca che sicuramente spazzerà via i pirati e la loro flottiglia di bandiere nere. Il destino di Balbuzar sembra certo.

Il fuorilegge sarà schiacciato dall'enormità dell'avversario? Cotto nella pentola imperiale? O l'astuto pirata troverà la fessura nella corazza del mostro? Riuscirà a sconfiggere il suo mostruoso nemico, come Davide che sconfigge Golia?

Balbuzar è la storia di un confronto tra due mondi, quello della regalità e quello della pirateria, tra conformità e diversità. Il testo di Grard Moncombe bilancia abilmente azione, umorismo e poesia, mentre le splendide e dettagliate illustrazioni dell'artista Frdric Pillot contribuiscono a dipingere questa storia emozionante e indimenticabile. Una storia che vi farà venire voglia di tornare ancora e ancora...

Una favola sulla libertà, sulla resistenza, sul potere. E un'ode alla natura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950912490
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Balbuzar
Nel mare di Sarboucane, Balbuzar il pirata regna sovrano. Attacca, saccheggia, affonda e riscatta tutto ciò che gli capita a tiro. Selvaggio, crudele, formidabile, certo, Balbuzar...
Balbuzar

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)