Balapan yang Indah: Kisah Giro d'Italia

Punteggio:   (4,2 su 5)

Balapan yang Indah: Kisah Giro d'Italia (Colin O'Brien)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è un'esplorazione ben scritta del Giro, lodata per la ricerca, la narrazione coinvolgente e la bella presentazione. È un'importante risorsa storica per i ciclisti agonisti ed è piacevole sia per gli appassionati che per i lettori occasionali, anche se alcuni ritengono che avrebbe potuto includere più informazioni su alcuni ciclisti americani.

Vantaggi:

Ben scritto e ben studiato
evita i cliché
immagini dettagliate
informativo e facile da leggere
splendidamente presentato
fa venire voglia al lettore di apprezzare di più il Giro.

Svantaggi:

Alcuni piccoli errori di editing; avrebbe potuto includere maggiori informazioni su alcuni ciclisti americani come Bob Roll, George Mount e Mike Neel.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Beautiful Race: The Story of the Giro d'Italia

Contenuto del libro:

Nato da un tumulto nel 1909, il Giro d'Italia ha contribuito a unire una nazione. Da allora, ha rispecchiato il suo paese d'origine: la natura capricciosa e imprevedibile del Giro corrisponde alle passioni e agli estremi dell'Italia stessa.

Una corsa disperatamente dura attraverso un paese bellissimo, il Giro ha dato vita a personaggi e storie che drammatizzano i cambiamenti della cultura e della società del suo paese. C'era Alfonsina Strada, che si tagliò i capelli e corse contro gli uomini nel 1924, e Ottavio Bottecchia, che si aspettava di sfidare il vincitore della “Maglia Rosa” nel 1928, finché non fu ucciso durante un allenamento, probabilmente dalle Camicie Nere di Mussolini.

E cosa sarebbe un libro sul Giro d'Italia senza Fausto Coppi, il playboy metropolitano con le anfetamine nelle vene, guidato da un mistico massaggiatore cieco, che sembrava scivolare sulle vette. Ma non dimentichiamo il suo acerrimo rivale Gino Bartali, umile, pio e coraggioso. Recentemente è emerso che contrabbandava documenti per gli ebrei italiani perseguitati. E poi c'è l'eroe più tragico del Giro, Marco Pantani, nato per scalare ma destinato a perdere.

Fermato solo dalle due guerre mondiali, il Giro si è disputato per oltre un secolo e La bella corsa è una celebrazione riccamente scritta di questo leggendario evento sportivo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643131580
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Giro d'Italia - Kisah Balap Sepeda Terindah di Dunia - Giro d'Italia - The Story of the World's Most...
La storia del Giro d'Italia - l'equivalente...
Giro d'Italia - Kisah Balap Sepeda Terindah di Dunia - Giro d'Italia - The Story of the World's Most Beautiful Bike Race
Mainkan Banjo Hari Ini! Paket Lengkap untuk Pemula: Termasuk Buku 1, Buku 2, Audio & Video - Play...
(Play Today Instructional Series). Questa comoda...
Mainkan Banjo Hari Ini! Paket Lengkap untuk Pemula: Termasuk Buku 1, Buku 2, Audio & Video - Play Banjo Today! All-In-One Beginner's Pack: Includes Book 1, Book 2, Audio & Video
Balapan yang Indah: Kisah Giro d'Italia - The Beautiful Race: The Story of the Giro...
Nato da un tumulto nel 1909, il Giro d'Italia ha contribuito a...
Balapan yang Indah: Kisah Giro d'Italia - The Beautiful Race: The Story of the Giro d'Italia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)