Baladi: una celebrazione del cibo di terra e di mare

Punteggio:   (4,9 su 5)

Baladi: una celebrazione del cibo di terra e di mare (Joudie Kalla)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Baladi” di Joudie Kalla è molto apprezzato per la sua bella presentazione, le ricette autentiche e il significato culturale, che lo rendono una risorsa preziosa per chiunque sia interessato alla cucina palestinese. I recensori apprezzano i piatti unici e le indicazioni facili da seguire, sottolineando il legame con la tradizione e la famiglia. Tuttavia, non sono state rilevate lamentele significative nelle recensioni.

Vantaggi:

Bella fotografia, ricette autentiche e uniche, facile da seguire, culturalmente significativo, si rivolge a un pubblico palestinese e non, perfetto per cuochi esperti e principianti, ottimo per insegnare le tradizioni culinarie, presentazione visivamente straordinaria.

Svantaggi:

Non ci sono contro degni di nota nelle recensioni.

(basato su 86 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Baladi: A Celebration of Food from Land and Sea

Contenuto del libro:

Joudie Kalla, autrice del bestseller Palestine on a Plate, presenta ai lettori un altro dei segreti meglio custoditi del Medio Oriente: la cucina palestinese.

“Baladi” significa ‘la mia casa, la mia terra, il mio paese’ e Joudie rende ancora una volta omaggio alla sua terra d'origine, la Palestina, presentando i suoi piatti più vari, vivaci e davvero deliziosi. La Palestina è un Paese con stagioni e paesaggi diversi, e sono proprio queste diverse condizioni a creare i numerosi e variegati ingredienti presentati nel libro. Joudie adotta un approccio completamente flessibile alla cucina, utilizzando le influenze del suo paese per creare nuovi piatti e dando un tocco personale alle ricette più tradizionali.

Baladi presenta ricette in base alla zona da cui provengono, come la terra, il mare, i campi, il frutteto... Sperimentate i meravigliosi sapori della Palestina attraverso Daoud Basha (polpette di agnello cotte in una salsa di tamarindo e pomodoro), khubzet za'atar (involtini di brioche allo za'atar), samak makli bil camun (selezione di pesce fritto con zucchine, menta e salsa allo yogurt), atayef (morbide frittelle ripiene di crema in uno sciroppo di zucchero ai fiori d'arancio) e molte altre sublimi combinazioni di sapori.

Con splendide fotografie a colori che accompagnano ogni ricetta, il libro è anche intervallato da scatti dei paesaggi, delle strade e della gente della Palestina, che riflettono la ricca cultura culinaria che attraversa l'intero Paese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623711030
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Baladi: una celebrazione del cibo di terra e di mare - Baladi: A Celebration of Food from Land and...
Joudie Kalla, autrice del bestseller Palestine on...
Baladi: una celebrazione del cibo di terra e di mare - Baladi: A Celebration of Food from Land and Sea

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)