Baionette, palloni e navi di ferro: Gran Bretagna e Francia si schierano con il Sud

Punteggio:   (4,1 su 5)

Baionette, palloni e navi di ferro: Gran Bretagna e Francia si schierano con il Sud (G. Tsouras Peter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro conclude una trilogia di storia alternativa con molti punti di forza nella rappresentazione storica e nei dettagli della battaglia, ma soffre di significativi problemi di editing, di un ritmo affrettato e di un finale insoddisfacente.

Vantaggi:

Una forte ricerca storica e l'incorporazione di personaggi reali aumentano la plausibilità.
Scene di battaglia e descrizioni tattiche coinvolgenti.
La premessa è intrigante e ha il potenziale per essere esplorata ulteriormente.
La trilogia nel complesso è considerata da alcuni lettori una delle migliori nel genere della storia alternativa.

Svantaggi:

Numerosi errori ortografici e grammaticali compromettono l'esperienza di lettura.
Il finale è affrettato e lascia irrisolti molti punti della trama, causando la delusione dei lettori.
Alcuni aspetti della storia, come le abilità dei personaggi e i progressi tecnologici, mettono a dura prova la credibilità.
I lettori ritengono che il finale della serie non sia all'altezza delle aspettative create dai volumi precedenti.

(basato su 64 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bayonets, Balloons & Ironclads: Britain and France Take Sides with the South

Contenuto del libro:

Questo affascinante terzo volume della serie Britannia's Fist vi farà riflettere su quanto facilmente la storia avrebbe potuto essere modificata in modo diverso.

Peter G. Tsouras presenta il terzo capitolo della sua serie di storia alternativa Britannia's Fist. L'inverno del 1863 aveva calato il sipario sulla disperata lotta per il Nord America. Gli Stati Uniti e la Gran Bretagna si erano affrontati in un aspro pareggio. Su entrambe le sponde dell'Atlantico le fucine di guerra brillavano mentre si riversavano le nuove tecnologie belliche. Gli aiuti britannici e francesi trasformarono i laceri eserciti confederati e li riempirono di nuova fiducia. Entrambe le parti si sforzavano di essere pronte per l'imminente stagione delle campagne. Entrambe le parti cercano di anticipare l'altra.

Gli inglesi colpiscono all'improvviso l'armata di Hooker, che si trova nei quartieri invernali a nord di New York, in una brutale battaglia tardiva tra campi e torrenti ghiacciati. Portland, assediata, trema per l'assalto implacabile. I francesi attaccano Fort Hudson sul Mississippi. Su indicazione di Lincoln, due grandi incursioni vengono lanciate contro lo stesso Regno Unito, mentre la Russia entra in guerra a fianco dell'Unione per fare irruzione nel Mare d'Irlanda. Questi sono solo i preliminari del grande assembramento di eserciti modernizzati e flotte di navi ferrate, con le quali si aggiungono micidiali sommergibili e palloni aerostatici. La battaglia infuria dal Maine alla Virginia settentrionale e alla Baia di Chesapeake, fino alla vaporosa Louisiana. E lontano, dall'altra parte del mare, Dublino è assediata dalla Russia, che ha messo gli occhi su Costantinopoli. Per gli americani, blu e grigi, britannici, irlandesi, francesi e russi, l'estate del 1864 è una battaglia in crescendo di destini e sogni.

Skyhorse Publishing, così come i nostri marchi Arcade, Yucca e Good Books, sono orgogliosi di pubblicare un'ampia gamma di libri per i lettori interessati alla narrativa: romanzi, novelle, thriller politici e medici, commedie, satira, narrativa storica, romanzi d'amore, storie erotiche e d'amore, gialli, letteratura classica, folklore e mitologia, classici della letteratura tra cui Shakespeare, Dumas, Wilde, Cather e molto altro. Anche se non tutti i titoli che pubblichiamo diventano bestseller del New York Times o nazionali, ci impegniamo a pubblicare libri su argomenti che a volte vengono trascurati e ad autori il cui lavoro non troverebbe altrimenti una casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510769465
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il dizionario Greenhill delle citazioni militari - The Greenhill Dictionary of Military...
Un'imponente raccolta che getta luce non solo sul...
Il dizionario Greenhill delle citazioni militari - The Greenhill Dictionary of Military Quotations
Napoleone vittorioso! Una storia alternativa della battaglia di Waterloo - Napoleon Victorious!: An...
È il giugno del 1815 e un esercito alleato a guida...
Napoleone vittorioso! Una storia alternativa della battaglia di Waterloo - Napoleon Victorious!: An Alternative History of the Battle of Waterloo
Baionette, palloni e navi di ferro: Gran Bretagna e Francia si schierano con il Sud - Bayonets,...
Questo affascinante terzo volume della serie...
Baionette, palloni e navi di ferro: Gran Bretagna e Francia si schierano con il Sud - Bayonets, Balloons & Ironclads: Britain and France Take Sides with the South

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)