Bailout - Come Washington ha abbandonato Main Street mentre salvava Wall Street

Punteggio:   (4,5 su 5)

Bailout - Come Washington ha abbandonato Main Street mentre salvava Wall Street (Neil Barofsky)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 408 voti.

Titolo originale:

Bailout - How Washington Abandoned Main Street While Rescuing Wall Street

Contenuto del libro:

Bailout è una cronaca sconcertante di come il Dipartimento del Tesoro si sia imbrogliato nei salvataggi finanziari... Con la logica di un pubblico ministero e con abbondanti note a piè di pagina, Barofsky chiarisce che raramente le cose sono come sembrano a Washington" -- USA TODAY.

Al culmine della crisi finanziaria del 2008, Neil Barofsky ha abbandonato il suo lavoro di procuratore presso lo stimato ufficio del Procuratore degli Stati Uniti di New York, dove aveva condannato boss della droga, dirigenti di Wall Street e autori di frodi ipotecarie, per diventare l'ispettore generale incaricato di supervisionare l'amministrazione dei fondi di salvataggio. Fin dall'inizio, i suoi sforzi per proteggere dalle frodi e ritenere le grandi banche responsabili di come hanno speso il denaro dei contribuenti si sono scontrati con l'ostilità dei funzionari del Tesoro incaricati dei salvataggi.

In questo resoconto avvincente e avvincente, Barofsky offre una prospettiva da insider sulla cattiva gestione del fondo di salvataggio TARP (Troubled Asset Relief Program) da 700 miliardi di dollari. Con dettagli vividi e dietro le quinte, rivela fino a che punto i nostri funzionari governativi erano disposti a spingersi per servire gli interessi delle aziende di Wall Street a spese del pubblico in generale, e a scapito di un'efficace riforma finanziaria.

Bailout è un resoconto avvincente del tuffo di Barovsky nel tritacarne politico di Washington, nonché una rivelazione fondamentale di quanto il nostro sistema politico sia catturato da Wall Street e del perché le banche troppo grandi per fallire siano diventate ancora più grandi e pericolose dopo la crisi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451684957
Autore:
Editore:
Sottotitolo:How Washington Abandoned Main Street While Rescuing Wall Street
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bailout - Come Washington ha abbandonato Main Street mentre salvava Wall Street - Bailout - How...
Bailout è una cronaca sconcertante di come il...
Bailout - Come Washington ha abbandonato Main Street mentre salvava Wall Street - Bailout - How Washington Abandoned Main Street While Rescuing Wall Street

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)