Baikonur: Vestigia del programma spaziale sovietico

Punteggio:   (4,7 su 5)

Baikonur: Vestigia del programma spaziale sovietico (Jonk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un'esplorazione visiva del programma russo di navette spaziali Buran, con un mix di splendide fotografie e testi limitati. Mentre molti recensori lodano la qualità e l'unicità delle immagini, altri esprimono disappunto per la mancanza di informazioni dettagliate sul programma e sugli stessi veicoli Buran.

Vantaggi:

La fotografia è superba e cattura l'aspetto unico del programma Buran abbandonato. Il libro è splendidamente presentato in copertina rigida con un'eccellente qualità di stampa. Offre approfondimenti sul programma spaziale sovietico e trasmette un senso di storia e nostalgia.

Svantaggi:

Il testo che accompagna le foto è considerato abbozzato e poco approfondito, e alcuni recensori desiderano un contesto e una narrazione più approfonditi del programma Buran. Ci sono lamentele per il numero limitato di immagini dei veicoli Buran veri e propri e frustrazioni per la qualità di stampa e per i problemi di design involontari del libro.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Baikonur: Vestiges of the Soviet Space Program

Contenuto del libro:

"La Terra è la culla dell'umanità, ma chi vuole passare la vita in una culla? "Konstantin Tsiolkovsky Il cosmodromo di Baikonur, in Kazakistan, fu creato dai sovietici negli anni Cinquanta. Da Baikonur, nel 1988, fu lanciato il primo spazioplano sovietico, il Buran, in risposta allo Space Shuttle statunitense.

Il programma Buran sarebbe terminato ufficialmente nel 1993, durante la presidenza di Boris Eltsin, con un solo lancio di Buran avvenuto nel 1988. In seguito, alcune parti del Cosmodromo di Baikonur sono cadute in disuso, in particolare i siti legati al lancio di questi velivoli sovietici. Le due navette completate sono rimaste abbandonate lì, a riposare in questo luogo atmosferico.

È la prima volta che le fotografie di questi luoghi spettacolari vengono pubblicate in un libro. Jonk ha percorso 20 km nel deserto kazako di notte, è entrato clandestinamente negli hangar e vi ha trascorso tre notti sotto il radar della sicurezza militare per realizzare un reportage fotografico davvero incredibile di quello che oggi è considerato il più importante sito di esplorazione urbana del mondo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9782361953775
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:192

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Baikonur: Vestigia del programma spaziale sovietico - Baikonur: Vestiges of the Soviet Space...
"La Terra è la culla dell'umanità, ma chi vuole passare la...
Baikonur: Vestigia del programma spaziale sovietico - Baikonur: Vestiges of the Soviet Space Program

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)