Baia dei Fuochi

Punteggio:   (3,9 su 5)

Baia dei Fuochi (Poppy Gee)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bay of Fires” di Poppy Gee è un romanzo d'esordio ambientato in Tasmania che combina elementi di mistero, romanticismo e rappresentazione della cultura locale. Il libro presenta una protagonista imperfetta, Sarah Avery, e il giornalista Hall Flynn che indagano su un omicidio che scuote la loro piccola comunità costiera. La narrazione presenta un mix di personaggi simpatici e ambientazioni pittoresche, ma alcuni lettori hanno trovato il ritmo irregolare e alcuni elementi della trama esagerati.

Vantaggi:

L'ambientazione in Tasmania è autentica e verosimile, il che rafforza il legame dei lettori con la storia. Molte recensioni hanno elogiato lo stile di scrittura e la profondità dei personaggi, in particolare la rappresentazione delle dinamiche comunitarie. Si tratta di una lettura facile e coinvolgente, con descrizioni accattivanti della vita locale e personaggi stravaganti. Alcuni lettori hanno notato che si tratta di un'esplorazione avvincente delle relazioni e delle lotte emotive.

Svantaggi:

Diverse recensioni hanno parlato di un ritmo lento, soprattutto nella parte centrale del libro, che ha portato a un minore coinvolgimento. Sono stati evidenziati i difetti dei personaggi principali, che alcuni lettori hanno trovato emotivamente poco attraenti o fastidiosi. Sono stati criticati alcuni elementi della trama, come le azioni esagerate dei personaggi. Alcuni lettori hanno ritenuto che il mistero fosse prevedibile, mentre altri lo hanno considerato mal realizzato o incoerente.

(basato su 28 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bay of Fires

Contenuto del libro:

Un thriller ricco di suspense ambientato nella costa della Tasmania, dove una calma idilliaca viene sconvolta dalla morte di una giovane turista.

Il comportamento sconsiderato di Sarah Avery le è costato il lavoro, il fidanzato e l'indipendenza che desidera disperatamente. Mentre è a casa (a malincuore) per le vacanze nella piccola città di mare in cui vivono i suoi genitori, le speranze di tranquillità di Sarah si infrangono quando trova il corpo di una giovane turista con lo zaino in spalla abbandonato sulla riva. Un anno prima, un'altra donna è scomparsa e non è più stata vista. C'è un assassino in questo porto tranquillo?

L'arrivo del giornalista Hall Flynn per indagare sull'omicidio mette in agitazione la gente del posto. Hall, perseguitato dai suoi stessi demoni e desideroso di un nuovo inizio, farà di tutto per far uscire la storia. E Sarah farà di tutto per tenere al sicuro i propri segreti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316201704
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Le cascate che scompaiono - Vanishing Falls
Uno dei libri più attesi dell'anno di CrimeReads . Questo thriller letterario dipinge un paesaggio vivido come nessun altro libro...
Le cascate che scompaiono - Vanishing Falls
Baia dei Fuochi - Bay of Fires
Un thriller ricco di suspense ambientato nella costa della Tasmania, dove una calma idilliaca viene sconvolta dalla morte di una giovane turista .Il...
Baia dei Fuochi - Bay of Fires

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)