Bagliori, Corona

Punteggio:   (5,0 su 5)

Bagliori, Corona (Jeannine Hall Gailey)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Flare, Corona di Jeannine Hall Gailey è una raccolta di poesie che affronta la complessità delle crisi personali e globali, tra cui la malattia cronica, la pandemia e le sfide ambientali. Le poesie intrecciano temi di dolore, resilienza e speranza, offrendo una miscela unica di umorismo, vulnerabilità e riflessione esistenziale.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la ricchezza di immagini, la profondità emotiva e la capacità di collegare le esperienze personali a questioni sociali più ampie. La miscela di elementi fantascientifici e vita quotidiana risuona con molti, e le poesie sono descritte come belle, toccanti e piene di umorismo e cuore. Molti recensori hanno trovato la raccolta avvincente e trasformativa, incoraggiando letture multiple.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare pesante o scoraggiante l'argomento della malattia cronica e dei temi apocalittici. Alcuni recensori hanno accennato alla complessità di alcune poesie che potrebbero non essere facilmente accessibili o comprensibili a prima vista, ma questo è stato generalmente considerato come parte della profondità della raccolta piuttosto che un inconveniente significativo.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flare, Corona

Contenuto del libro:

In una costellazione di eventi meteorologici solari e di pandemie in evoluzione, Flare, Corona di Jeannine Hall Gailey dipinge un autoritratto dei modi stratificati in cui prevaliamo e perseveriamo attraverso le malattie e i disastri naturali.

Gailey accosta abilmente strani eventi solari e meteorologici ai disastri medici che si verificano all'interno del suo cervello e del suo corpo: la seguiamo attraverso una falsa diagnosi di cancro terminale, una vera diagnosi di sclerosi multipla e infine l'inizio della pandemia di coronavirus. Il bagliore solare e la corona di un'eclissi diventano le lesioni neurali del suo personale “bagliore”, che lei analizza con onestà e umorismo. Sebbene nella raccolta siano presenti presagi di calamità, visite di lupi, lune di sangue, apocalissi e pestilenze, al centro di tutto ci sono i tentativi della poetessa di navigare in un sistema medico difficile, affrontando una serie di rivelazioni mediche impegnative, alcune delle quali sono miraggi e altre fin troppo reali.

In Flare, Corona, Jeannine Hall Gailey è incandescente e tenera, graziosamente insistente nell'insegnarci tutti i modi in cui possiamo vivere, tutti i modi in cui possiamo rifiutarci di fare altro che sopravvivere brillantemente e ostinatamente.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781950774920
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:104

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bagliori, Corona - Flare, Corona
In una costellazione di eventi meteorologici solari e di pandemie in evoluzione, Flare, Corona di Jeannine Hall Gailey dipinge un autoritratto...
Bagliori, Corona - Flare, Corona

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)