Bad Cree

Punteggio:   (4,2 su 5)

Bad Cree (Jessica Johns)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Bad Cree” di Jessica Johns è un romanzo dell'orrore che intreccia elementi di famiglia, dolore e cultura Cree attraverso la storia di Mackenzie, una giovane donna Cree che lotta con le sue perdite passate. La narrazione esplora i suoi sogni vividi e il loro legame con la storia della sua famiglia, che la porta a tornare a casa per affrontare il suo dolore e le forze soprannaturali in gioco. La scrittura è apprezzata per la bella prosa e le dinamiche avvincenti dei personaggi, anche se alcuni lettori hanno riscontrato problemi con la grammatica e la profondità delle relazioni familiari.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato il libro per la bella scrittura, i personaggi avvincenti e la perfetta fusione di elementi horror con i temi della famiglia e del dolore. L'esplorazione della cultura Cree e dei suoi aspetti soprannaturali è stata apprezzata, così come la profondità emotiva e la forza dei personaggi femminili. Il ritmo è stato spesso descritto come ben fatto, in grado di mantenere la suspense e il coinvolgimento per tutta la durata, rendendo la lettura avvincente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno evidenziato problemi con la grammatica dell'autrice, che hanno ridotto il loro gradimento complessivo della storia. Alcuni hanno ritenuto che la profondità dei personaggi, in particolare per quanto riguarda le relazioni familiari, fosse carente, in quanto le interazioni sembravano piuttosto superficiali. Inoltre, ci sono stati casi in cui il ritmo ha oscillato, facendo sì che alcune parti della storia si trascinassero.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

In questo avvincente esordio, i sogni di una giovane donna Cree la conducono in un pericoloso viaggio alla scoperta di se stessa, che alla fine la costringe ad affrontare il tributo di un'eredità di violenza sulla sua famiglia, sulla sua comunità e sulla terra che chiamano casa.

Quando Mackenzie si sveglia con una testa di corvo mozzata tra le mani, va nel panico. Solo pochi istanti prima stava respingendo masse di uccelli in una foresta coperta di neve. A letto, quando batte le palpebre, la testa scompare.

Notte dopo notte, i sogni di Mackenzie la riportano a un ricordo precedente alla morte prematura della sorella Sabrina: un fine settimana nel campeggio di famiglia sul lago, a lungo oscurato dalla nebbia del senso di colpa. Ma quando anche il mondo della veglia inizia a chiudersi - i corvi la pedinano a ogni suo spostamento in città; riceve sms minacciosi da qualcuno che sostiene di essere Sabrina - Mackenzie sa che questo è più di quanto possa gestire da sola.

Viaggiando verso nord, nella sua città natale in Alberta, trova la sua famiglia ancora immersa nello stesso dolore da cui era scappata a Vancouver per sfuggire. Le danno il bentornato, ma la loro traballante riunione sembra solo intensificare i suoi sogni - e renderli più pericolosi.

Che cosa è successo davvero quella notte al lago e che cosa ha a che fare con la morte di Sabrina? Solo un Cree cattivo metterebbe a rischio la propria famiglia, ma se ciò che ha chiamato Mackenzie a casa fosse già dentro di lei?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914484612
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bad Cree
In questo avvincente esordio dal sapore horror, i sogni di una giovane donna Cree la conducono in un pericoloso viaggio alla scoperta di se stessa, che alla fine la costringe a...
Bad Cree
Bad Cree
In questo avvincente esordio, i sogni di una giovane donna Cree la conducono in un pericoloso viaggio alla scoperta di se stessa, che alla fine la costringe ad affrontare il...
Bad Cree
Cattivo Cree - Bad Cree
In questo avvincente esordio dal sapore horror, i sogni di una giovane donna Cree la conducono in un pericoloso viaggio alla scoperta di se stessa che alla fine la...
Cattivo Cree - Bad Cree

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)