Punteggio:
Bad Boy Beat” di Clea Simon è un giallo avvincente e veloce che ha come protagonista la giornalista esordiente di Boston Em Kelton. Il romanzo combina elementi di suspense, forte sviluppo dei personaggi e una vivida rappresentazione dell'atmosfera grintosa di Boston, rendendolo una lettura avvincente per gli appassionati di narrativa poliziesca, in particolare per coloro che amano le storie con forti protagoniste femminili.
Vantaggi:Il libro presenta una trama avvincente con colpi di scena inaspettati, personaggi femminili forti e complessi, in particolare la protagonista Em. Ha un ritmo incalzante e tiene impegnati i lettori, che spesso mantengono la loro attenzione dall'inizio alla fine. La scrittura è descritta come vivida e viva, con ritratti autentici di Boston e della sua scena del crimine.
Svantaggi:Alcuni lettori potrebbero trovare frustranti le decisioni avventate della protagonista. Inoltre, alcuni recensori hanno detto che alcune parti della storia potrebbero sembrare lente, anche se alla fine l'hanno trovato un libro avvincente.
(basato su 31 recensioni dei lettori)
Quando una reporter alle prime armi del Boston Standard si convince che una serie di crimini di strada sono collegati tra loro, è disposta a fare il passo più lungo della gamba per scoprire la storia più importante. Il nuovo giallo di Clea Simon è una storia avvincente con una protagonista femminile e ambientata nella metropolitana di Boston.
La giornalista del Boston Standard Emily - Em - Kelton è alla disperata ricerca di una storia importante. Come nuova reporter, Em si occupa della polizia e deve rispondere a tutti i crimini che passano per lo scanner della redazione. Nonostante la fatica e gli orari per lo più notturni, è un lavoro che le si addice, soprattutto per la sua affinità con i criminali di basso livello con cui interagisce regolarmente e per quello che considera un sano scetticismo nei confronti delle regole.
Ma è stufa di compilare brevi notizie su omicidi di strada casuali che meritano a malapena un titolo di giornale, e quando si accinge a coprire l'ennesima sparatoria di uno spacciatore di basso livello, comincia a chiedersi se questi crimini siano in qualche modo collegati.
Non potendo contare su molto altro che sul suo istinto, Em si mette alla ricerca della verità dietro questi sordidi crimini. Ma più indaga e scopre uno schema, più si infila in una buca da cui potrebbe non uscire viva...
Clea Simon attinge alla sua carriera di giornalista per offrire una trama veloce e intricata e personaggi intriganti, con la città di Boston che prende vita. Questo giallo piacerà agli appassionati che amano una forte protagonista femminile, colpi di scena inaspettati e un finale sconvolgente.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)