Bacon a Mosca

Punteggio:   (4,3 su 5)

Bacon a Mosca (James Birch)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un avvincente resoconto degli sforzi di James Birch per portare l'arte di Francis Bacon a Mosca alla fine degli anni Ottanta, in un contesto di ricordi personali, cambiamenti culturali e intrighi politici. I lettori apprezzano la narrazione dettagliata che offre approfondimenti sul mondo dell'arte e sui personaggi unici coinvolti in questa mostra storica.

Vantaggi:

I lettori apprezzano la narrazione coinvolgente, le descrizioni vivide dei personaggi e l'esplorazione umoristica e al tempo stesso toccante del mondo dell'arte e della Russia in un momento storico cruciale. Il libro è stato descritto come ben scritto, avvincente e un'istantanea preziosa di un'epoca dimenticata. È stato anche notato per la sua produzione di alta qualità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno espresso preoccupazione per il prezzo del libro. Alcune recensioni non evidenziano aspetti negativi significativi, ma alcuni potrebbero trovare i resoconti dettagliati delle complicazioni personali e politiche un po' opprimenti.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Bacon in Moscow

Contenuto del libro:

L'esilarante resoconto del tentativo di un uomo di allestire una mostra su Francis Bacon in Unione Sovietica. “Un'avventura culturale avvincente...

affascinante e vera” Grayson PerryQuesto divertente e personale libro di memorie è il resoconto dell'audace tentativo di James Birch, un giovane curatore britannico, di allestire l'innovativa retrospettiva di Francis Bacon presso la Casa Centrale degli Artisti di Mosca, appena ristrutturata, nel 1988. Accantonato dall'establishment britannico, Birch si trovò al centro di una trappola e di un cast picaresco di funzionari, addetti e politici sovietici, sotto l'occhio severo del KGB, nel tentativo di portare in Russia un'icona culturale occidentale mai vista prima, durante il periodo della “Glasnost”, poco prima della caduta del Muro di Berlino.

Bacon in Moscow è la storia dell'evoluzione di una mostra che fu al centro artistico e politico di un mare di cambiamenti culminati con la caduta dell'URSS. “Un'avvincente avventura culturale prima della caduta del Muro di Berlino e della fulminea ascesa dell'arte contemporanea negli anni Novanta” Grayson Perry.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781788169745
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bacon a Mosca - Bacon in Moscow
L'esilarante resoconto del tentativo di un uomo di allestire una mostra su Francis Bacon in Unione Sovietica. “Un'avventura culturale...
Bacon a Mosca - Bacon in Moscow
Bacon a Mosca - Bacon in Moscow
L'esilarante resoconto del tentativo di un uomo di allestire una mostra su Francis Bacon in Unione Sovietica. “Un'avventura culturale...
Bacon a Mosca - Bacon in Moscow

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)