Backpacking Centurion - Il viaggio di un irlandese del nord attraverso 100 paesi, 2: Volume 2 - Terre del sottosuolo

Backpacking Centurion - Il viaggio di un irlandese del nord attraverso 100 paesi, 2: Volume 2 - Terre del sottosuolo (Jonny Blair)

Titolo originale:

Backpacking Centurion - A Northern Irishman's Journey Through 100 Countries, 2: Volume 2 - Lands Down Under

Contenuto del libro:

"Ha solo sorriso e mi ha dato un panino alla Vegemite" - Men At Work. Quando il libro di Jonny Blair sui 100 paesi "Backpacking Centurion" è stato completato nell'agosto 2015, avrebbe dovuto essere pubblicato subito dopo e come libro unico.

Non è andata esattamente come previsto. Nei cinque anni successivi, mentre Jonny continuava a viaggiare, è diventato chiaro che capitolo dopo capitolo dovevano essere rielaborati, riposizionati e in alcuni casi rimossi, ritardati o in altri casi - pubblicati più velocemente e sul blog di viaggi online "Don't Stop Living", il che significa che non hanno fatto il libro, ma hanno fatto il blog. In quei cinque anni, purtroppo, la depressione si è fatta sentire ed è stata la ragione principale del ritardo del libro.

Era addirittura possibile che il libro non vedesse mai la luce.

Nel 2019 il libro è stato suddiviso in tre volumi distinti. Questi tre volumi sono più o meno in ordine cronologico e vengono ora pubblicati uno alla volta.

Il secondo volume, qui con il titolo "Lands Down Under", è finalmente arrivato in stampa. Il primo volume, "Don't Look Back in Bangor", iniziava nella città balneare di Bangor, nell'Irlanda del Nord, e ripercorreva l'infanzia e i primi viaggi di Jonny. Questo volume, "Lands Down Under", vede il completamento della visita di Jonny in tutti e sette i continenti e il raggiungimento del traguardo dei 50 Paesi all'età di 30 anni.

Questa storia è un po' più matura ed estrema rispetto al primo volume, perché Jonny si avventura in terre lontane. Jonny sembra aver finalmente trovato casa nella terra down under - l'Australia - e gran parte di questo libro è stato scritto nel suo vecchio appartamento a Parramatta o in una tenda solitaria a Poatina tra il 2009 e il 2011. Tra un periodo e l'altro, ci sono racconti da Taiwan, aneddoti dall'Antartide, pericoli in Perù e avventure in Africa.

Alla fine del libro vedremo la progressione della vita nomade di Jonny in pieno svolgimento. Anche il sogno dell'Australia si è interrotto bruscamente ed è arrivato il momento della terra fortunata.

Mentre il primo volume mostrava errori, storie d'amore fallite, molteplici cambi di lavoro e racconti di calcio, "Terre Down Under" è decisamente più incentrato sul viaggio. Qui Jonny si trova faccia a faccia con le tribù, sbarca su isole remote, passa mesi a lavorare in fattorie e si innamora in uno dei luoghi meno probabili del mondo. Tra sette ore di volo atterrerà a Hong Kong.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781098337698
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:292

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Backpacking Centurion - Il viaggio di un irlandese del nord attraverso 100 paesi, 2: Volume 2 -...
"Ha solo sorriso e mi ha dato un panino alla Vegemite"...
Backpacking Centurion - Il viaggio di un irlandese del nord attraverso 100 paesi, 2: Volume 2 - Terre del sottosuolo - Backpacking Centurion - A Northern Irishman's Journey Through 100 Countries, 2: Volume 2 - Lands Down Under
Backpacking Centurion - A Northern Irishman's Journey Through 100 Countries, Volume 1: Volume 1 -...
Don't Look Back In Bangor è il primo volume della...
Backpacking Centurion - A Northern Irishman's Journey Through 100 Countries, Volume 1: Volume 1 - Non guardarti indietro a Bangor - Backpacking Centurion - A Northern Irishman's Journey Through 100 Countries, Volume 1: Volume 1 - Don't Look Back in Bangor

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)