Back in the Day: La mia vita e i miei tempi con Tupac Shakur

Punteggio:   (4,2 su 5)

Back in the Day: La mia vita e i miei tempi con Tupac Shakur (Keith Bastfield Darin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla prima vita di Tupac Shakur, esplorando il suo background, le sue amicizie e le sfide che ha dovuto affrontare prima di raggiungere la fama. Offre aneddoti unici e approfondimenti sul suo carattere che vanno oltre le tipiche narrazioni biografiche. La maggior parte dei lettori lo trova coinvolgente e illuminante, in particolare chi è interessato alle complessità e al percorso artistico di Tupac.

Vantaggi:

Molti lettori hanno apprezzato i profondi approfondimenti sulla prima vita di Tupac, la narrazione coinvolgente, il forte stile di scrittura dell'autore e gli aneddoti unici sulle esperienze e le amicizie di Tupac. Il libro è considerato un'aggiunta preziosa alla letteratura su Tupac, in quanto offre prospettive sul suo carattere, le sue lotte e le sue aspirazioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno giudicato negativamente il ritratto di alcuni aspetti della vita di Tupac, in particolare le critiche rivolte a lui dal punto di vista dell'autore, generando insoddisfazione. Alcune recensioni hanno anche descritto il libro come una perdita di tempo, indicando l'insoddisfazione per il suo contenuto e la sua attenzione.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Back in the Day: My Life and Times with Tupac Shakur

Contenuto del libro:

Diventato leggenda dopo che un proiettile lo ha ucciso all'età di venticinque anni, Tupac Shakur è stato il musicista rap più avvincente del suo tempo.

Lungi dall'essere l'insolente "gangsta" presentato dalla stampa, Shakur era ferocemente intelligente, impavido e determinato a lasciare un segno. Darrin Bastfield è cresciuto con lui in un quartiere difficile di Baltimora.

In questo vivido libro di memorie, Bastfield rivela Tupac Shakur come l'adolescente che era veramente: destinato alla grandezza. In una prosa serrata e tagliente, Bastfield ricorda sette anni di amicizia. Shakur, appena arrivato in città, un tredicenne magro e vestito in modo trasandato, poteva sembrare un poco di buono, ma aveva sbalordito la scuola durante un talent show, con un'esibizione elettrizzante.

È alla Baltimore School for the Arts, tuttavia, che le cose cominciano ad accadere davvero: l'incontro con Salt-N-Pepa, la notte selvaggia del ballo di fine anno del 1988. Shakur e Bastfield hanno vissuto tutto questo insieme e in questo libro di memorie tutto rivive.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780306812958
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:216

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Back in the Day: La mia vita e i miei tempi con Tupac Shakur - Back in the Day: My Life and Times...
Diventato leggenda dopo che un proiettile lo ha...
Back in the Day: La mia vita e i miei tempi con Tupac Shakur - Back in the Day: My Life and Times with Tupac Shakur

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)