Bacino

Punteggio:   (4,0 su 5)

Bacino (Scott McCulloch)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 3 voti.

Titolo originale:

Basin

Contenuto del libro:

Un'opera cupa e avvincente di una nuova voce della narrativa letteraria australiana e mondiale.

Un nomade ingerisce del veleno e annega. Resuscitato da un bandito paramilitare di nome Aslan, Figure viene riportato in un mondo di violenza, sessualità e demenza. Insieme, Figure e Aslan attraversano una costa in pieno conflitto. Quando la città più vicina viene ripulita etnicamente, Figure fugge sull'ultima nave che sta evacuando verso l'altra isola del mare. Attraversando di villaggio in villaggio per lo più a piedi, una serie di emarginati e fantasmi lo guidano mentre naviga in stati di crisi culturale e metafisica.

Il romanzo d'esordio di Scott McCulloch, Basin, esplora l'asse tra paesaggio e coscienza. Riecheggiando la tradizione modernista, e scritto in uno stile di prosa incendiario ma ellittico, Basin traccia il fenomeno della rinascita di una civiltà - un'elegia allucinata alle zone intermedie di sé e del luogo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781760643515
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bacino - Basin
Un'opera cupa e avvincente di una nuova voce della narrativa letteraria australiana e mondiale.Un nomade ingerisce del veleno e annega. Resuscitato da un bandito paramilitare...
Bacino - Basin

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)